Respiro readers
vi segnaliamo
l'uscita del romanzo dell'autrice italiana Elisa Mura.
TITOLO: Il club delle ossessioni
AUTRICE: Elisa Mura
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Chick-lit
PAGINE: 290
PREZZO EBOOK: 0.99
DATA USCITA : 28 Aprile 2020
In seguito alla malattia mentale del nonno, un moderno patriota scozzese, il neolaureato psicologo Roy Anderson ha sin dall'adolescenza l'obiettivo di curare le ossessioni, in particolare quelle giovanili, con metodi da ritenersi non tradizionali, suscitando il disappunto della collega Jane Mallory, rivale sin dai tempi di Cambridge. Roy, ispirato dalla romantica Eloise, sua coinquilina, fonda il “Club delle ossessioni”, una terapia di gruppo mai vista. Egli ospiterà nella sua abitazione 5 ragazzi aventi diversi tipi di ossessione, che saranno costretti a convivere ed essere osservati costantemente. Sarà qui che si incontreranno Leila e Damien, due personalità agli antipodi che si attraggono. Lei timida e introversa, con un trascorso da vittima di bullismo e anoressia, ora fissata con internet. Lui energico, libero, pronto a lanciarsi in sport pericolosi, rischiando la vita.
Insieme al dottor Anderson e ai compagni di terapia Ian, Fanny e Kim, impareranno a condividere i propri drammi e i propri timori, finchè, forse, non riusciranno a trovare ciò che è davvero importante nella vita di tutti i giorni.
"Avevo paura che fosse una causa persa, ma Eloise non ne voleva sapere di rinunciare al suo amore. Mi disse che non riceveva sue notizie da vent’anni, il che non era molto confortante; o era morto, o si era sposato con un’altra donna; eppure lei continuava ad andare lì ogni giorno.
«Lui non si è presentato per la data stabilita, e allora, com’è che lei non si è arresa in questi anni?».
«Arrendermi significherebbe ammettere una vita di sconfitte, signor Roy. Io sono sicura che verrà, lo spererò finché il mio cuore sarà in grado di battere».
Ossessione e tenacia; quali delle due era più forte, non avrei saputo dirlo."
Nessun commento:
Posta un commento