nella calda roma estiva Roberta raggiunge finalmente il suo obiettivo:la laurea.
Eterna romantica e con la testa fra le nuvole, songa una nuova vita, lontana dalla sua solita routine.
la realta però è ben diversa e quando se ne rende conto fa una scelta impulsiva. Mette i suoi sogni in una valigia e parte, per fare da ragazza alla pari a Birmingham.
La multiculturalità del luogo farà intrecciare la sua strada con quella di Farshad, un ragazzo iraniano.
Un dolce amore sboccerà tra le strade inglesi, allietando le sue fredde giornate, ma niente può essere dato per scontato; tutto può cambiare da un momento all'altro.
Tra giochi del destino e differenze culturali, Roberta si vedrà di nuovo costretta a scegliere cosa fare della sua vita e quale strada prendere.
"UN AMORE IN VALIGIA" é un romanzo tratto da una storia vera.
Roberta, la protagonista, é un'inguaribile romantica, piena di speranze e sogni, con una laura in economia fresca in tasca.
Vive a Roma con i suoi genitori, ha un ragazzo che secondo lo standard verrebbe reputato perfetto, ha i suoi cari amici. Sono tutti lì vicino a lei.
Ma Roby fa una scelta drastica: si trasferisce a Birmingham, in Inghilterra.
Cambia così, completamente la sua vita e deve affrontare nuove sfide ogni giorni, la prima di tutte:la lingua. Così si iscrive in un College.
Sarà luogo di nuove amicizie e chissà, un nuovo amore?
L'autrice cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime righe. La scrittura é spontanea, scorrevole e molto piacevole e fa immediatamente appassionare alla trama ricca e talmente bene strutturata da non mollare l'attenzione del lettore nemmeno per un istante.
Fin da subito spicca il perspicace umorismo dell'autrice, che regala sorrisi ed é inevitabile affezionarsi immediatamente alla protagonista.
Il romanzo fa sospirare, esclamare per la sorpresa e incredulità, ridere e battere forte il cuore. Non mancano nemmeno i dialoghi, che rendono il tutto ancora più dinamico. É un mix perfetto di momenti emotivi e quelli buffi e imbarazzanti. É da brivido, semplicemente geniale.
Lettura assolutamente consigliata.
Nessun commento:
Posta un commento