sabato 25 aprile 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - UNO di Jane Blythe
















Per salvare la donna che ama, lui deve lasciare a piede libero un assassino.

La vita di Annabelle Englewood si sta sgretolando attorno a lei. Tutta la sua famiglia è stata trucidata; lei è accusata di aver commesso quel crimine e il detective che lavora al caso le fa provare cose che non vuole provare, sfidando la sua convinzione di non essere degna di essere amata.
Il detective Xavier Montague sa bene che non deve farsi coinvolgere da una donna su un caso a cui sta lavorando. In particolar modo da una donna che è emotivamente vulnerabile. Eppure, contro ogni logica, è attratto da Annabelle, ma la sua attrazione proibita lo obbligherà ad affrontare il momento più buio della sua vita.










Il romanzo si apre con un'efferata strage di quasi un'intera famiglia e l'unica superstite viene creduta da subito come la responsabile della loro morte.
Per il detective Xavier sarà l'inizio di un caso lungo e disastroso, in tutti i sensi: sia quello lavorativo che quello personale.
Verrà messo a dura prova fino a fargli affrontare una volta per tutte i demoni che si stava trascinando dietro.
Annabelle è una giovane donna, fragile a causa di un passato critico e con un forte senso di inferiorità che le fa condurre una vita troppo ritirata per una persona della sua età.
Dopo la morte della famiglia cerca di stare da sola, ma finisce per aggrapparsi sempre di più a Xavier che diviene un perno fondamentale per lei.
Trovare l'assassino, che diventa sempre di più un serial killer, è fondamentale sia per l'incolumità di Annabelle che per quella di altre famiglie.
Il ritmo incalzante avvolge il lettore in una spirale di curiosità che lo porta a leggere il romanzo tutto di un fiato per scoprire l'identità del serial killer che sta destabilizzando la polizia ritrovandosi ad indagare con poche informazioni ed indizi al suo possesso.
All'interno del romanzo ogni singolo personaggio è stato ben strutturato e caratterizzato da parte dell'autrice.
Le scene degli omicidi sono crude e scritte benissimo.
Una lotta contro il tempo, una vendetta che porta distruzione al suo passaggio ed una ricerca di giustizia che farà di tutto per fermarla.
Ho trovato il finale di questo romanzo curioso.
Lettura consigliatissima.
















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - UN INSOLITO CASO di Lena Francis

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  Lena Francis. TITOLO: Un insolito ...