giovedì 13 febbraio 2020

Segnalazione Romanzo - STORIA IMPROBABILE DI UN NERD di Elia Migliozzi







Respiro Readers

vi segnaliamo la nuova uscita 

del romanzo dell'autore italiano Elia Migliozzi.










TITOLO: Storia improbabile di un nerd

AUTORE: Elia Migliozzi

CASA EDITRICE: Gruppo Albatros. Il Filo

COLLANA: Nuove voci. Imago

GENERE: Fantasy

PAGINE: 576

PREZZO CARTACEO: 14.87

DATA USCITA: 30 Dicembre 2019






Ryan è un nerd incallito, uno studente svogliato di Medicina e chirurgia e un appassionato di videogiochi. Da ormai molti anni ogni notte sogna sempre la stessa donna, una ragazza triste ma allo stesso tempo speranzosa, il suo nome è Aesdeth. E quando il sogno diviene realtà, la sua vita cambia davvero. Tra angeli e demoni inizia un viaggio avventuroso dove niente è come sembra. Un romanzo visionario e con una gran verve ironica, con l'eterna lotta tra bene e male e la loro inscindibilità, il concetto di personalità che nega la natura di un essere ("Non per forza un demone è cattivo e un angelo buono: è parlando con loro e ascoltandoli che si rivelano veramente per quello che sono"), il salto nel vuoto spinti solo dall'amore.






“Il Caduto corse subito verso Aesdeth per sincerarsi delle sue condizioni: “Ehi principessa come va? Dormito bene?” Sfoderò una dolcezza incredibile, nonostante il peccato che lo attanagliava. “Bianchetto le tue ali?” Domandò ancora stordita mentre accarezzava le appendici alari dell’amato, la dannata: “Mi spiace, Aesdeth… Non potrò più essere il tuo bianchetto a quanto pare.” 
“Lo sarai sempre!” Sorrise reclinando il pesante capo: “E i tuoi compagni?” “Riposa ora, se ne sono andati.” “Ma ora ti credono un traditore, Gyl.” “In fondo lo sono.” La fissò dritto nell’Universo contenuto nei suoi tristi occhi, come se non ci fosse nient’altro al di fuori di essi. 
La principessa si scioglieva sempre quando veniva colpita da quello sguardo: le sembrò quasi di essere una giovane umana, magari lo fosse stata… Magari in un’altra vita più giusta di questa.
“Siamo noi due ora angelo… Sicuro di farcela?” Lì, circondati dai cadaveri dei nemici e dall’odore acre del sangue ferroso, si scambiarono il loro primo, lungo, fiabesco, palpitante ed intenso primo bacio in una spirale di sentimenti e passioni impossibili da ghermire e comprendere per chi non ha mai amato con tutto se stesso: la luna, il tempo e la Terra stessa si fermarono come a voler catturare quell’istante di felicità e candore ed intrappolarlo nella polaroid del fato.
Amore e morte sono spesso rivali ma, non così di rado, amanti inseparabili.”




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - HOLLYWOOD DIRTY di Alessandra Torre

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Ho...