Respiro Readers
vi segnaliamo l'uscita del romanzo
dell'autrice italiana Roberta Capriglione.
TITOLO: Con il vento a favore
AUTRICE: Roberta Capriglione
CASA EDITRICE: Capponi Editore
GENERE: Narrativa
PAGINE: 225
PREZZO CARTACEO: 15.00
DATA USCITA: 7 Marzo 2018
.
Cosa accade quando ci ostiniamo a percorrere una strada che non fa per noi?
Rassegnata ad un ideale di vita monotono e routinario, Olivia, la protagonista del romanzo, dovrà affrontare una serie di imprevisti che faranno crollare ogni sua certezza. D’altronde, quando smarriamo la strada, la vita ci viene in soccorso, ma per farlo, non sempre usa i guanti di velluto.
E così, una serie di eventi poco piacevoli turberanno la quotidianità della donna, lasciandola tramortita e senza speranze. Sarà, però, nei momenti di maggiore sconforto che Olivia riuscirà a trovare una forza che non credeva di possedere. Questa nuova consapevolezza rappresenterà il suo punto zero: l’inizio della rinascita.
Ogni cosa troverà l’ordine naturale e pian piano nuovi personaggi e nuove occasioni entreranno nella sua vita, regalandole un raggio di sole. Un uomo misterioso farà capolino in maniera inaspettata e sorprendente: le pagine di un libro antico si tingeranno ben presto di un rosa intenso.
Con il vento a favore è una storia scritta da una donna per le donne. E’ un invito a lottare, a non arrendersi, a trovare dentro di noi la forza che ci contraddistingue. E’ un romanzo dai risvolti romantici, ricco di sentimenti e di emozioni. Ci catapulta in una realtà dove tutto è possibile, basta volerlo e non arrendersi mai.
La mia vita “pseudo perfetta” in realtà era solo una splendida gabbia dorata che avevo costruito con le mie stesse mani per paura. L’avevo scelta come riparo da ogni tipo di emozione forte e come scudo da ogni sofferenza, ma non avevo messo in conto che prima o poi dalle prigioni si vuole scappare e che arriva sempre il momento in cui un’aquila capisce che il proprio istinto è quello di volare e non di rimanere imprigionata in una voliera. La mia convivenza è stata un fallimento, il lavoro non era altro che una fonte di frustrazione, ma io continuavo imperterrita a considerare quella vita perfetta. Non l’avrei mai cambiata se non fosse stato per le circostanze esterne, quindi ora più che mai sono convinta che è proprio nelle avversità che si nascondono le occasioni più grandi e propizie. D’altronde certe cose si possono capire solo uscendo dalla gabbia (…)




Nessun commento:
Posta un commento