Respiro Readers
vi segnaliamo la nuova uscita edita Book Road
del romanzo dell'autrice italiana Ludovica Saracino.
TITOLO: L'anello di Caterina
AUTRICE: Ludovica Saracino
CASA EDITRICE: Book Road
GENERE: Narrativa
PAGINE: 424
PREZZO EBOOK: 8.99
PREZZO CARTACEO: 13.52
DATA USCITA: 23 Gennaio 2020
Quando il telefono inizia a squillare, Caterina ancora non immagina i cambiamenti radicali che subirà la sua vita. Sono già diversi anni che vive a Londra e che ha deciso di mettere una pietra sul passato e su tutto ciò che l’ha spinta a scappare da Siena, come per esempio il difficile rapporto con la sua famiglia. Ma la morte improvvisa di nonna Maria la mette di fronte a una sola possibilità: come unica erede, deve rientrare in Italia e partecipare alla lettura del testamento.Il ritorno in patria, però, si rivela tutt’altro che una decisione felice: la morte della nonna, rinomata storica e grande studiosa della vita di Santa Caterina da Siena, ha attirato l’attenzione dell’intera comunità senese e di misteriose personalità accademiche interessate a un segreto di famiglia che la donna ha cercato di proteggere per tutta la vita.Caterina lo sa bene: spesso la nonna le parlava di un misterioso anello scomparso appartenuto proprio alla Santa, capace di incredibili miracoli e nascosto da secoli proprio nel centro medievale di Siena. Ma quella che per lei è stata poco più di una favola della buonanotte, presto si trasforma in una realtà fitta di insidie.
Ludovica Saracino vive a Firenze ed è laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo e cultura editoriale. Originaria del basso Salento, ha sempre considerato la lettura un modo per vivere innumerevoli avventure. La scrittura le permette di costruire intorno a sé una realtà fantastica e personale da condividere con gli altri.
Ha iniziato a scrivere L’anello di Caterina negli anni del liceo, crescendo insieme a un personaggio in continuo rinnovamento.
Nessun commento:
Posta un commento