Steven e Christine sono due anime spezzate. C'è stato un tempo in cui si sono amati, prima che la vita diventasse crudele con loro, lasciando cicatrici profonde e un immenso dolore come unica emozione a cui aggrapparsi. C'è stato un tempo in cui l'amore per il ballo li ha fatti incontrare. Adesso che nei loro cuori sono annidati rabbia e odio ogni cosa sembra essere perduta per sempre. Adesso che le loro strade si sono nuovamente incrociate, il destino non ha ancora finito di giocare con loro. L'amore combatte, l'amore resiste, ma se non bastasse cosa accadrebbe?
Lentamente mi volto. Due anni di silenzi. Ogni certezza, ogni bugia che mi sono costruita e raccontata con fatica crolla come se fosse fatta di sabbia. Lui è qui di fronte a me. Il suo aspetto non è cambiato. Stringo con forza le cinghie del borsone che saldamente sono posate sulla spalla. Non emetto una sola sillaba, ma non riesco a frenare la valanga di pensieri che mi travolgono.Si può odiare qualcuno che hai amato alla follia?
Una coppia spezzata da un dolore quasi insanabile, due anni di separazione e di lontananza.
Un continuo alternarsi tra passato e presente dei protagonisti che rende curiosa la lettura, permettendo in questo modo di conoscere a fondo la storia, in tutte le sue diverse sfaccettature.
La danza è una parte integrante di questo romanzo.
Christine è una ballerina che ha perso la voglia di ballare e di vivere nello stesso tempo: la sua pseudo vita è costellata da una sorta di limbo dove le emozioni sono forzatamente relegate in un cassetto dove si pensa di aver perso la chiave per sempre, facendola diventare una persona senz'anima.
Steven, invece, si è buttato con tutto se stesso a ballare e a creare coreografie per cercare di dimenticare il doloroso passato.
Due anime legate e divise dal destino che percorreranno un percorso tortuoso prima di poter rinascere come si deve.
Scrittura fluida e psicologia dei personaggi sapientemente strutturata.
Una lettura emozionante, commuovente che ti entra nel cuore con la stessa forza di un uragano.
Un amore forte e vulnerabile nello stesso tempo. Complimenti all'autrice per le forti emozioni che è stata in grado di mettere su carta.
Lettura consigliatissima.
Nessun commento:
Posta un commento