giovedì 19 dicembre 2019

Segnalazione Romanzo - SCEGLIMI SEMPRE di Victoria Queen








Respiro Readers

vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo

dell'autrice Victoria Queen.










TITOLO: Sceglimi sempre

AUTRICE: Victoria Queen

CASA EDITRICE: Self Publishing

SERIE: Alpha Boys Series #3

GENERE: Romance

PAGINE: 184

PREZZO EBOOK: 3.99

PREZZO CARTACEO: 14.90

DATA USCITA: 18 Dicembre 2019








Dal suo rifugio sicuro in Suriname, Vittoria viene a sapere che suo padre ha avuto un infarto ed è in fin di vita. Decide allora di tornare in Italia, viaggiando sotto falso nome.
Ricardo nel frattempo lavora con successo per la Santos Holding, aspettando il momento giusto per inserire nel computer dell’azienda la chiavetta usb che ha avuto dall’FBI.

Se in Fermami Adesso e in Amami Subito abbiamo assistito all’innamoramento imprevisto tra Vittoria e Ricardo, siamo stati spettatori della loro passione travolgente e abbiamo fatto il tifo per loro, quando tutto sembrava remare contro la loro storia, ora, nell’attesissimo episodio finale di questa saga avvincente, li ritroviamo separati e in pericolo. In Italia Vittoria non è più al sicuro, e anche Ricardo, infiltrato nella società di famiglia, rischia di essere scoperto.
Secondo lo schema dei capitoli alternati che ci ha accompagnato fin qui e che rappresenta un filo conduttore dell’intera trilogia, Victoria Queen ci porta ancora una volta nella mente dei due protagonisti e scava – se possibile – ancora più a fondo. Così, in uno straordinario gioco di immedesimazione, reso possibile dalla maestria dell’autrice nell’approfondimento psicologico dei personaggi, viviamo anche noi le emozioni dei due giovani: il tarlo della gelosia, quando la distanza non permette di dare spiegazioni, il tormento del dubbio ricorrente, quando un chiarimento non è concesso, la paura dell’abbandono, nel silenzio della lontananza.
In Sceglimi Sempre Vittoria e Ricardo devono dunque fare i conti con difficoltà esterne oggettive, per aver deciso di contrastare un pericolosissimo cartello internazionale della droga, ma anche e soprattutto con ostacoli emotivi che non avevano messo in conto e che devono in qualche modo affrontare, ciascuno con il proprio carattere. Si amano alla follia, ma sono lontani e sono soli. Smarriti per l’assenza di comunicazioni e conferme, vacillano nella loro fiducia reciproca e la stessa gravidanza di Vittoria sembra non essere sufficiente a dare un senso a questa relazione così complicata.
Non si tratta dunque di due protagonisti perfetti e vincenti, irraggiungibili e quindi irreali, come spesso capita di trovare. Vittoria e Ricardo sono umanissimi nelle loro fragilità e il percorso del loro rapporto, seppure accelerato dall’incombere degli eventi, segue la parabola di ogni vero rapporto di coppia, che può nascere impetuoso e folgorante, ma che poi deve necessariamente trovare basi solide su cui appoggiarsi, se vuole durare.








[…] Nei momenti più duri metto Perfect di Ed Sheeran e immagino di ballarla con Ricardo all’Hotel delle Rose a Venezia, quando torneremo insieme. È l’Hotel dove avevo soggiornato con papà quando eravamo al Festival di Venezia e per me ha un valore inestimabile. Immaginare scenari felici di un futuro con lui mi aiuta a tirare avanti. Rispondere alle immagini negative con altrettante immagini belle e rosee, ecco cosa devo fare.
Come ai vecchi tempi, mi ripeto il mantra letto in un libro bellissimo: nei periodi difficili bisogna andare avanti a piccoli passi. Faccio ciò che devo fare ogni giorno, un compito alla volta, un’azione alla volta. Cerco di non pensare a quello che è successo o a quello che succederà. Faccio e vado avanti. La stanza delle chiavi antiche mi ha insegnato in un momento buio della vita che “fare” aiuta e così si affronta un altro giorno, arriva la sera e poi la mattina e poi di nuovo la sera. Ed è quello che sto facendo adesso. Affronto un giorno alla volta sopravvivendo nel miglior modo possibile, combatto un minuto alla volta nell’unica maniera che conosco. Agisco. […]







Scrittrice di notte e manager in human resources di giorno. La scrittura è sempre stata la sua grande passione. Mixa con fantasia e un pizzico di thriller fatti avvenuti realmente nella sua vita con le storie dei suoi personaggi. Nata a Milano risiede nell’isola di Manhattan a New York. Corre mezze maratone e ha una seria dipendenza da sushi, dirty martini cocktail e caffè americano. Sceglimi Sempre è il terzo e ultimo romanzo della trilogia “Alpha Boys Series”. Il primo Fermami Adesso e il secondo Amami Subito sono stati per lungo tempo in cima alle classifiche delle vendite online.




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LIBERA E FELICE di Samantha Noce

Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita  del nuovo  romanzo dell'autrice italiana Samantha Noce. ...