lunedì 4 novembre 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - DARKLOVE - SURVIVOR di Marta Maddy




















“Lei ha bisogno di me per poter sopravvivere a tutto questo, io invece, ho bisogno di lei per poter tornare a vivere.”


Jake Harris ha perso tutto. Non sente più niente. È freddo come il ghiaccio. Il suo passato da soldato lo ha segnato profondamente e l’unica cosa che gli rimane è sopravvivere, fino a quando qualcuno non gli offrirà un’opportunità di riscatto. Una nuova missione lo condurrà direttamente negli affari più sporchi di Chicago e ad una lista che sembra fare gola a tutti. Jake non ha più niente da perdere, è disposto a tutto pur di ripulire il suo nome, ma i suoi piani andranno in fumo non appena s’imbatterà nella bellissima e fragile Lara Enderson. Chi è questa ragazza? E perché ogni suo gesto sembra destabilizzarlo? Lara guarda Jake come nessuno ha mai fatto, lo sfida, lo piega, gli fa provare cose che non dovrebbe più provare. Ma se le bugie, i segreti e i tradimenti li spingessero l’uno contro l’altra? Tutte le regole stanno per essere infrante, ogni segreto sta per essere svelato, sì, ma a quale prezzo?

Marta Maddy torna nel panorama italiano e lo fa puntando dritto al cuore. Un romantic suspense pronto a regalarci: adrenalina, passione, colpi di scena e un finale sconvolgente, perché l’amore, a volte, ti chiede tutto, perfino quello che ancora non sei disposto a perdere.








Jake è un uomo votato letteralmente per il suo lavoro , solitario e senza famiglia è reduce da un passato triste e pesante.
Buttato fuori dalle forze speciali, incastrato in un complotto ordito dai piani alti, si ritrova ancora una volta a cominciare da capo.
Un opportunità riesce a coglierla quando viene reclutato per lavorare come agente nella CIA.
Cosa si è disposti a fare quando non si ha più nulla da perdere?
Jake fa diverse scelte, come quella di rinunciare a vivere una vita dove le emozioni non ne fanno più parte.
E' proprio vero che a volte la vita non è quella che si sceglie e ci sono quindi dei cambiamenti di piani che modificano il percorso originale di ogni persona.
E' un indagine che mette del tutto in discussione le scelte fatte da Jake fino al momento in cui incontra Lara, una giovane donna catapultata inconsapevolmente in una bruttissima situazione dove rischia persino la vita.
Lara è una donna fragile e forte nello stesso tempo: è orfana di entrambi i genitori morti in un incidente d'auto dove lei stessa ne esce con ferite agli occhi che le provocano la cecità.
Un amore che nasce all'improvviso scardinando le convinzioni di entrambi i protagonisti
La scrittura è abbastanza fluida e fa leggere facilmente il romanzo.
La trama l'ho trovata carina, ma la caratterizzazione dei personaggi ho trovato è traballante.
Lara è tutto un parlare urlando e poi sussurrando: l'ho trovato assurdo e ahimè fastidioso. Si può caratterizzare in un certo modo un personaggio quando è arrabbiato o spaventato senza che urli come una pazza.
Questo romanzo ha un solo pov di un protagonista, ed in questo caso è quello di Jake.
Mi sarebbe piaciuto anche quello di Lara, in modo tale per conoscere meglio anche la protagonista femminile.















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...