Respiro Readers
oggi partecipiamo al Review Party
del nuovo romanzo dell'autore italiano Giacomo Assennato.
Lo ha recensito per noi Robecka.
Federico ha un dolore accecante, una sofferenza atroce che ha spazzato via la sua vita gioiosa sostituendola con un presente in cui si muove smarrito e incattivito. Ha due strade davanti a sé: perdersi in quel niente che gli è rimasto della sua storia con Patrizio, continuando a nutrirsi dei momenti belli che l'hanno accompagnato negli ultimi otto anni oppure riuscire a ricostruirsi. "Ma il tempo aggiusta tutto", gli suggeriscono le persone intorno a lui, e Federico sente che in fondo è vero, ma a ogni piccolo passo che compie verso la serenità, aumentano in lui i sensi di colpa: non vuole dimenticare, non vuole lasciare svanire nel nulla la sua grande storia d'amore. La vicinanza di due amici, che gli trasmetteranno la loro vitalità, gli permetterà di trascorrere momenti sempre più sereni e lo aiuterà a capire che non c’è nulla di sbagliato nell’andare avanti e nel ritrovare la gioia di vivere.
Che dire... Ancora una volta Giacomo Assennato ha colpito nel segno.
Il libro all'inizio ti strappa il cuore per poi ricomportelo man mano che la lettura va avanti.
Bello, avvincente, dolce, emozionante.
Stellato il cielo com'è, è tutte queste cose messe assieme.
Filippo lo avevo già conosciuto nel libro precedente "Dimmi chi sei" e lo avevo amato subito, infatti speravo in un seguito.
Federico invece è un personaggio bellissimo, dolce e forte allo stesso tempo. Non si può non amare Martino, il loro amico divertente, solare, dal gran cuore.
"Si è Addormentato. C'è un silenzio magico in cui seguo il suo respiro come se fosse musica. Sono felice. E capisco che è il momento giusto per farlo."
Impossibile non amare questo libro che ti lascia dentro sensazioni positive. Ti scalda il cuore e ti fa capire che la vita ti fa cadere, ti rialza anche.
Robecka grazie per aver anche questa volta voluto leggere Giacomo, le tue parole dicono tutto. Grazie per la bellissima recensione <3
RispondiEliminaAncora un'amica su cui posso contare, una affezionata lettrice che spero di non deludere mai. Grazie di cuore!
RispondiEliminaTutto perfettamente vero.
RispondiElimina