martedì 29 ottobre 2019

Recensione Romanzo - BY MAGGIE - BRIGHTLOVE - NON TE LO POSSO DIRE di Sara Pinko





















“Forse era tutto un errore, uno splendido errore, ma bisogna sbagliare per trovare la strada giusta: forse lui era lo sbaglio giusto.”


Kim ha vent’anni, ma forse non tutta la vita davanti, almeno è questo il pensiero che la porta a rinunciare a vivere davvero. Schiava di una malattia, lascia l’università, comincia a lavorare in una libreria e cerca di evitare accuratamente l’amore. Ma quando un giorno gli occhi di Josh incontreranno quelli di Kim, il mondo di entrambi verrà letteralmente stravolto. Pezzo dopo pezzo, Josh cercherà di abbattere le sue difese e di conoscere la ragazza di cui sembra non riuscire più a fare a meno, nonostante i numerosi rifiuti e i continui ripensamenti. Il terribile segreto di Kim basterà ad allontanare per sempre Josh? La paura di amare e di perdere qualcuno, può davvero farci smettere di vivere? Spesso, non è il tempo il nostro peggior nemico. Spesso, l’unico ostacolo alla nostra felicità siamo proprio noi stessi.
Un new adult autoconclusivo sulla paura di amare e di perdere ogni cosa. Un delicatissimo ritratto di un sentimento capace, forse, di sfidare perfino un destino già scritto…










Il romanzo racconta la storia di Kim, una giovane ventenne che per una causa ben precisa, lascia l'università per lavorare in una Liberia. Il giorno in cui i suoi occhi incroceranno quelli di Josh, tutto cambierà. Inizierà così un viaggio lungo e tortuoso per Kim che dovrà fare i conti con sé stessa e con la sua malattia.
È un romanzo leggero dalla trama interessante che, a parer mio, poteva essere sviluppato ancor di più, perché spesso mancano nessi logici tra un'azione ed un'altra ed è un continuo allontanarsi e avvicinarsi dei protagonisti che, con l'andare avanti nella lettura, stanca. Infatti ho trovato spesso i loro tratti psicologici poco delineati. Secondo il mio punto di vista, quando si affronta un tema delicato come quello della malattia è importante conoscere in modo approfondito l'argomento, studiare e ricercare così da poter offrire al lettore una storia quanto più veritiera possibile. La mia non vuole essere una critica all'autrice ma un incoraggiamento perché ha talento e buone idee.












Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...