mercoledì 11 settembre 2019

Segnalazione Romanzo - MONETTI EDITORE - UNA NOTA NELLA NOTTE di Marco Lanternino









Respiro Readers

vi segnaliamo l'uscita edita Monetti Editore

del romanzo dell'autore italiano Marco Lanternino.










TITOLO: Una nota nella notte

AUTORE: Marco Lanternino

CASA EDITRICE: Monetti Editore

GENERE: Romance

PAGINE: 262

PREZZA CARTACEO: 18.00

DATA USCITA: 8 Giugno 2019






Un racconto d'amore, di regole basilari per vivere potendosi sempre guardare allo specchio, senza mai dover abbassare lo sguardo, e l'amore trionfa sempre.

Esistono amori, sentimenti, che vanno al di là delle parole, portano oltre ogni limite, l’amore ci supera, sa portarci i sogni dentro l’anima. Con queste parole provo a spiegare cos’è l’amore che vive dentro me e prevarica la fantasia, vorrei capire, se mai riuscirò a comprendere come usare il suo linguaggio, quello dell’amore infinito! Giuseppe e Giovanna vivono un amore grande, capace di raccontarlo nella vita, essere per l’altro ciò che l’altro è per te, e intorno a loro ruotano personaggi per nulla secondari, i fratelli di Giuseppe, semplici ma che sanno dare e trasmettere amore, con una passione viscerale per la musica, uno dei linguaggi preferiti per chi, sensibile, piange per un film romantico…per un brano che sa avvolgerti l’anima e ti chiede “dai svegliati, vieni con me, cerca di abbandonarti alla passione, al desiderio di annullarti con la persona amata”! Ma poi si scontrano con l’egoismo, l’invidia di chi cerca di giudicare e decidere per loro perché hanno dimenticato cosa vuol dire sognare, amare, lasciarsi andare prigionieri in quel vortice asettico chiamato vita, e se non sai riprenderti in tempo puoi rimanerne prigioniero; devono lottare per veder trionfare l’amore! Nel libro si scopre anche l’amicizia, personaggi come Higghins capaci di rinascere attraverso la dignità, l’onestà, e la trasparenza vera di Giuseppe, poi Nino, sacerdote sempre in prima linea, un combattente mai domo, capace di ridare orgoglio a quella gente che chiede di vivere e di lavorare dignitosamente, valorizzando ciò che sanno fare, in un quartiere che, se ti permetti di mostrare un lato debole o fragile, crolli, e tutti con una meta comune…avere la possibilità di emergere dall’anonimato e trovare la propria strada, dandogli i mezzi per costruirla, nessuna elemosina, “se tu hai qualcosa da dire, da dare, dimostralo, non biasimarti, lotta, e insieme sapremo bussare alle porte di chi è in grado di aiutarci, certo spesso incontreremo strade sbarrate, o chi non vuole ascoltare ma nessuno ha mai detto che sia un percorso facile, che tutto come per incanto si apra ai nostri occhi, tutt’altro!  








Ciao, mi chiamo Marco, ho 56 anni e, sono di Savona (Liguria). Sono una persona normalissima, come tante altre e, ho questa passione… mi piace scrivere! Non mi reputo un poeta (magari lo fossi) però mi hanno detto che, non scrivo per niente male e, a forza di sentirmelo dire me ne sono convinto un pochino.
Ho cominciato a scrivere a 15 anni, descrivevo l’amore come lo vedeva un adolescente e, mano a mano che, gli anni passavano si rafforzava sempre di più questa passione! Non scrivo solo poesie, ma, anche tante riflessioni che, possono parlare di fatti realmente accaduti, del Signore…di maltrattamenti subiti dalle donne…di guerre inutili e, poi l’amore! Poco tempo fa una signora, amante delle poesie e, avendo letto il mio primo libro di poesie, “L’amore in ogni dove”, mi ha detto “Marco, lo sa cosa penso? Che lei è innamorato dell’amore… È vero?” In effetti non si è sbagliata di molto! Cosa dire ancora…è un anno che, sono fidanzato con il mio amore di sempre e, non potrei essere più felice, lei mi sprona… mi consiglia…mi suggerisce ma…soprattutto mi ama e, non è cosa da poco per me! Sono molto timido ma, se c’è da discutere, non mi faccio mettere i piedi in testa! Credo molto in Dio e, non me ne vergogno anzi, ne vado fiero! Ho una famiglia meravigliosa che, mi supporta e, sopporta, noi ci chiamiamo i 4 moschettieri, siamo sempre insieme, tutti per uno…uno per tutti!
Questo sono io… Ciao mi chiamo Marco e… scrivo l’amore!





Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - DRI EDITORE - WILL STEAMY HOOK-UP di Piper Rayne

  Respiro Readers vi segnaliamo l'a nuova uscita edita Dri Editore del romanzo dell'autrice  Piper Rayne. TITOLO:  Will steamy hook-...