martedì 10 settembre 2019

Recensione Romanzo - BY ROBECKA - INCANTEVOLE di Valentina Pangallo



















Due ragazzi, due personalità opposte, due mondi a parte. Poi, un giorno che sembra uguale a tutti gli altri, uno spruzzo d'acqua, un incidente, uno scambio di sguardi e quello che vedo è... Incantevole.











Credo che siano i libri a scegliere te e non viceversa. La prima volta che ho cominciato a leggere Incantevole, non ne ero entusiasta e l’ho lasciato in sospeso. Poi due giorni fa, l’ho ripreso in mano e ho capito che era arrivato il suo momento. Lo stile di scrittura è a volte fin troppo semplice, ma una volta superate le prime pagine, la storia diventa scorrevole e interessante.
Vi parlo un po’ del libro.

Nori e Eric sono due adolescenti che frequentano il liceo. Uno è lo sportivo più affermato della sua scuola è affascinante è divertente è l'idolo delle ragazzine e un leader tra i suoi amici. L'altro è taciturno, riservato, che se ne sta sempre un po' sulle sue ed è considerato da tutti “quello strano”.
Un giorno Nori, decide di allenare Eric per la staffetta e i due che prima a stento si salutavano, cominceranno a passare molto tempo assieme. Più i giorni passano più i ragazzi si avvicinano e cominciano a conoscersi e a stare bene assieme. Nori che era quello che sembrava uno sbruffone si rivela il più sensibile dei due; tanto che a volte nel corso della lettura avrei voluto prendere a schiaffi Eric per i suoi capricci e il suo modo di porsi nei suoi confronti.
Nel corso della storia che prosegue tra alti e bassi conosceremo vari personaggi tra questi ci sono: Chiba e Tachibana. Quest’ultima è una grande amica di Eric, da sempre innamorata di lui che gelosa, farà di tutto per ostacolare la nuova amicizia tra i due, mettendosi spesso in mezzo e mettendo il bastone tra le ruote a Nori; Chiba invece è amico di Nori e proprio non riesce ad accettare che il suo amico sia innamorato non solo di un altro ragazzo, ma proprio di Eric, lo “strano”, quello che tutti evitano e quando possono prendono in giro. La storia parlerà anche di una profonda e vera amicizia che alla fine vedrà coinvolti tutti i protagonisti e quando io leggo di amicizie vere e profonde apprezzo ancora di più la lettura.

“Il suo sguardo si posa sui tre ragazzi intorno a lui e il suo cuore si riempie di gioia. Avverte la mano di Nori che sfiora di nascosto la sua e sorride, stringendo le dita intorno al suo palmo.
Vorrei che quest'estate potesse non finire mai. Pensa con gli occhi rivolti al cielo.”


Non saranno tutte rose e fiori, ci saranno molti ostacoli da superare e drammi famigliari da risolvere e quando tutto finalmente sembrerà andare per il verso giusto, ecco che… No. Non vi dirò altro se volete scoprire cosa succede e come va a finire, dovrete leggere questo piacevolissimo libro. Ve lo consiglio, vi farà passare un pomeriggio piacevole, in compagnia di simpatici ragazzi alle prese con gli amori adolescenziali.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - UNA CONCHIGLIA PER LA MIA SHELL di Alice Antoni

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana      Alice Antoni. TITOLO: Un...