martedì 14 maggio 2019

Segnalazione Romanzo - LASCIA DORMIRE IL SOGNATORE di Danilo Cinelli









Respiro Readers

vi segnaliamo il romanzo

dell'autore italiano Danilo Cinelli.










TITOLO: Lascia dormire il Sognatore

AUTORE: Danilo Cinelli

CASA EDITRICE: Youcanprint

GENERE: Fantasy

PAGINE: 146

PREZZO EBOOK: 2.99

PREZZO CARTACEO: 9.99

DATA USCITA: Novembre 2018







Uno Spirito errante che ha perduto i ricordi della sua vita precedente e la capacità di sognare, vuole sovvertire il suo destino crudele e tornare ad abitare un corpo umano.
Lo Spirito invade la mente di Mauro, un giovane e malinconico Sognatore che si sta riposando in un luogo tranquillo, ai piedi di un Mandorlo fiorito su una collina ai confini del mondo. Il ragazzo ha tentato di fuggire dai problemi che lo tormentano nella realtà, ma al contempo, non vuole perdersi nelle illusioni della mente, rassegnato all'idea di non poter trovare un posto speciale in cui sentirsi vivo e felice.
Lo Spirito anima la debole volontà del Sognatore e lo costringe ad affrontare un arduo viaggio nella dimensione onirica per raggiungere la Fonte del Sogno ed esprimere il suo desiderio di rinascita. Durante l'esplorazione incontreranno bizzarre creature che popolano microcosmi affascinanti. Tra esse c'è Red, un saggio e amichevole pesce rosso che nuota fuori dall'acqua. L'animale si propone come guida per i viaggiatori, avvertendoli dei pericoli che si nascondono sia negli angoli tenebrosi che nella bellezza a prima vista.
Lungo il percorso, la fantasia mostrerà i suoi lati osciri, e ciò che sembra puro e spontaneo è destinato a rivelare la sua natura ingannatrice. Le tracce del passato di Mauro e dello Spirito invasore sono legate allo stesso filo sospeso; un male antico che lascia dormire i sognatori terrestri per imporre il proprio dominio.









L'Albero ci osserva con attenzione. Ha fondato le radici sulla frontiera che separa il caldo orizzonte del reale dal fertile terreno dell'immaginazione, e ha imposto regole severe anche alla natura nata all'ombra di una folta chioma. Mauro è un naufrago smarrito su una collina ai confini del mondo, emersa in un oceano di piccoli fili d'erba, corte di una maestà solenne accolta nella quiete del nulla. Maestro vestito di bianco e di un'antica saggezza, il Mandorlo ci lascia sostare intorno a lui come discepoli di una pacifica filosofia.



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - HOLLYWOOD DIRTY di Alessandra Torre

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Ho...