venerdì 10 maggio 2019

Review Party - ANCHE LE CATTIVE RAGAZZE VANNO IN PARADISO di Elisabeth Norman









Respiro Readers

con piacere abbiamo partecipato al Review Pary

del nuovo romanzo dell'autrice italiana Elisabeth Norman.

Qui di seguito troverete la nostra doppia recensione.














Mary Pickford è una ragazzina di Beverly Hills snob e arrogante. Va pazza per i diamanti e per le borse. Il lusso e la popolarità sono i suoi idoli, ai quali non rinuncerebbe mai.
Almeno fino al momento in cui non si ritrova a osservare il suo corpo disteso nella bara.
Cosa pensa vedendosi?
All'orribile vestito che le è stato messo, naturalmente.
Dopo aver dato un’occhiata al suo funerale, la ragazza si ritrova a litigare con il servizio accoglienza del paradiso. 
Le sembra strano che nessuno sia sceso a prenderla, visto la sua fama sulla terra. Così, brontola per un po’, mentre è in attesa davanti alla famosa porta, fino a quando non vede uscire Peter, un ragazzo bellissimo da cui rimane letteralmente folgorata. 
La sua fervida immaginazione la porta a fantasticare di entrare con lui da VIA (Very Important Angel) nel regno dei cieli. 
Ma le cose vanno diversamente da quello che spera. 
Peter infatti, in realtà, è San Pietro, colui che detiene le chiavi della porta del paradiso e le dice che se vuole oltrepassare l’anticamera deve prima portare a termine un’importante missione sulla terra: far ritrovare la fiducia in se stessa a una ragazzina dell’ultimo anno di liceo. 
In realtà non è esattamente così. Manca un tassello. Un terribile segreto infatti lega le due ragazze.
Una volta tornata sulla terra Mary si ritrova a dover vivere a Simi Valley in un monolocale di un orribile palazzo in periferia. La sua protetta, Lucy, alias la missione undici, è la classica nerd senza aspirazioni. Non sarà facile per lei sopportare la sua nuova condizione.
Tra equivoci e rocamboleschi colpi di scena, riuscirà Peter, mostrandole che i suoi sono valori fasulli, a far capire alla ragazza che c’è sempre un essere dietro all’apparire? Il rapporto tra di loro rimarrà solo amicizia o si evolverà in qualcosa di diverso?
E impareranno Mary e Lucy a conoscersi e a volersi bene indipendentemente dalla missione undici?
Non vi rimane che leggere la strampalata storia di una cattiva ragazza, che si è ritrovata per caso a fare l’angelo custode, per scoprirlo.







La scrittura fluida dell'autrice fa immergere completamente il lettore nella storia di due ragazze adolescenti.
Mary e Lucy, due giovani che provengono da due diversi ceti sociali , sono diverse come il giorno e la notte.
Mary si ritrova catapultata letteralmente in una realtà diversa: è morta.
Da quel momento in poi, dopo aver incontrato Peter all'ingresso dei cieli , deve intraprendere un percorso per poter entrare nel Paradiso.
Una storia soprannaturale intrecciata al romance. Mary è una giovanissima donna che vive in un mondo dove la ricchezza è la protagonista principale.
Riuscirà ad aiutare la giovane Lucy a ritrovare la fiducia in se stessa e a non farle seguire un percorso tutto dedicato alla smania di ricchezza e notorietà?
Un romanzo delle seconde possibilità, ho apprezzato come Mary si è evoluta psicologicamente e ha fatto cadere quella barriera rappresentata dalla sua arroganza, celando un lato molto vulnerabile del suo carattere e del vissuto del suo passato.
Una storia intrecciata tra il presente, il passato ed il futuro, dove ognuno merita una seconda possibilità nella vita ed è quello che succede alla due protagoniste.
Lettura consigliata.








Un romance veramente originale, basti pensare che comincia tutto con la morte della sua protagonista, Mary, una giovane snob americana. Con lei le risate sono assicurate, preparatevi.
Nonostante sia morta, lei si trova ancora sulla terra perché le è stata affidata una missione: aiutare Lucy a sviluppare il suo potenziale. Così le ha detto Peter che l'ha avvolta dinanzi alla famosa porta.
Diciamo che non sarà facile per Mary. Che abituata ad un certo tenore di vita, si ritroverà praticamente senza nulla, a dover aiutare una topologia di persone che, nella sua vita passata, non avrebbe mai frequentato.
Questa missione non servirà solo a Lucy, ma sarà importante per la stessa Mary.
Il romanzo è ben scritto, trama originale e ben sviluppata, tanto che l'evoluzione dei personaggi segue un percorso naturale e non forzato.
Romanzo consigliato!
























Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LITERARY ROMANCE - UN INSOLITO CASO di Lena Francis

  Respiro Readers vi segnaliamo  l'uscita edita Literary Romance del  nuovo romanzo dell'autrice  Lena Francis. TITOLO: Un insolito ...