martedì 7 maggio 2019

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - NON SI PUO' FUGGIRE DALL'AMORE di Diana Giannattasio



















Giorgio giovane avvocato, bello, ricco e inconsapevole di cosa sia l’ amore vive a Londra.
Ritorna a Roma per il matrimonio della sorella, occasione in cui conosce Rachele, cameriera dalla bellezza eterea, delicata ma sfuggente.
È la prima donna a “ non cadere ai suoi piedi” è ciò aumenta la sua voglia di conquista.
Lui porta con se il dolore per la perdita del fratello e l’indifferenza del padre.
Lei ha alle spalle un passato doloroso in cui ha subito violenza che la spinge a cambiare identità e a lasciare tutto, perché sa che merita una vita migliore.
Il loro incontro li cambierà per sempre…sarà un susseguirsi di eventi carichi di romanticismo, seduzione, passione…insieme conosceranno il vero Amore ma niente sarà scontato: attimi di suspense in cui bisogna trattenere il fiato ed un finale degno di chi si lascia avvolgere dalla magia dell’ amore.








Un romance che narra la storia tra l'avvocato Giorgio trapiantato a Londra per lavoro e la giovane Rachele che si divide tra diversi lavori per riuscirsi a mantenere da sola.
Lui è il classico playboy che ama passare da una donna all'altra come cambiarsi d'abito e vive la sua viva lontano dall'Italia per non avdere più a che fare con il padre con cui no ha un bellissimo rapporto.
Rachele, invece, divide a Roma un piccolo appartamento con una ragazza e cerca di andare avanti con la sua vita in modo tranquillo lontano da un passato che in un modo o nell'altro la continua a perseguitare.
La trama di base è carina, come interessante è il passato di Rachele. Ho torvato la scrittura semplice, ogni capitolo si alternano i pov dei protagonisti. Ho trovato ripetizioni in goni capitolo della scena rispiegata dall'altro protagonista che mi ha reso un poc pesante la lettura, ma questo è un mio parere prettamente personale.
Psicologia non molto bene sviluppata: resto dell'dea che nel caratterizzare i personaggi si debba sviluppare in modo meno affrettato il momento dell'innamoramento. Un uomo abituato a cercare solo divertimento dalle donne,senza nessun intento di trovare l'amore della propria vita, lo vedo poco reale che s'innamora di una donna senza che dentro di sé ci sia una sorta di lotta interiore con i sentimenti provati, che possano essere all'inizio fraintesi come una mera ossessione di avere a tutti i costi la donna in questione.
La trama è carina e con una base che si potrebbe sviluppare meglio.







Il romance racconta la storia di Giorgio e Rachele. Lui è il classico rubacuori che fatica ad impegnarsi e preferisce saltare di fiore in fiore. Rachele è una giovane cameriera, il cui passato doloroso l'ha spinta a cambiare totalmente vita.
Il loro incontro cambierà totalmente le carte in tavola. Trama carina, ma poco sviluppata secondo me. Il romanzo presenta delle ripetizione che ne rallentano la lettura e l'aspetto psicologico dei personaggi non è perfettamente delineato, difatti leggendo si nota che i due protagonisti pur essendo trentenni si comportino come adolescenti. Inoltre ho trovato frettoloso la fase dell'innamoramento.

















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...