Respiro Readers
vi segnaliamo il romanzo
dell'autore italiano Federico Stopani.
TITOLO: Io sono nove
AUTORE: Federico Stopani
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Noir Autobiografico
PAGINE: 353
PREZZO EBOOK: 9.99
PREZZO CARTACEO: 14.99
DATA USCITA: 28 Marzo 2019
Chi è Nove? Perché questo nome? Chi si può celare e perché dietro una cifra? Cosa ci fa uno sportivo legato ai politici? Storia di grandi fortune, vittorie, successi, denaro. Ma cosa accade quando dal successo si passa, in un solo giorno, al fallimento completo, al disastro? Una sconfitta senza rivincite, ma che è strettamente legata proprio a quell'iniziale successo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...E perché allora Nove vuole vendicarsi? Di chi? Per cosa? Lui, da solo, contro uttto e tutti, perché lo deve a chi gli ha sempre voluto bene, ha creduto in lui a prescindere e contro ogni evidenza.
E così accade. Bum, bum, bum, il suo cuore sta battendo nella notte buia e Nove non riesce a dormire, come gli accade ogni notte ormai da anni. Sta sopravvivendo, faticosamente, senza un presente e tanto meno un futuro, quando improvvisa, come una coltellata allo stomaco, si fa strada in lui la consapevolezza che quel cuore potrebbe smettere di battere e il suo tempo finire, anche in quel preciso momento. E così la verità, la sua verità, non verrebbe mai raccontata.
Si decide a scrivere le sue memorie, il suo testamento spirituale, perché rimanga scritta tutta la verità. Ma riordinare i ricordi gli fa comprendere cose che non aveva mai considerato, durante tutto il suo percorso di discesa all'inferno. E la rabbia si tramuta in furia primordiale e desiderio di vendetta. Ed è una vendetta che Nove userà come fosse una terapia, per vincere la depressione che lo sta trascinando verso la fine, dopo aver perso tutto, conscio di non aver più nulla da perdere.
Nessun commento:
Posta un commento