mercoledì 10 aprile 2019

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - SULLE TUE LABBRA di Tiziana Iaccarino




















L'amore tra Hope e Bryson va a gonfie vele fino al momento in cui tra i due si fa largo la presenza di una ragazza che, poco alla volta, riesce a destabilizzare gli equilibri già precari della vita di molte persone.

Beth è un'orfana davvero sfortunata, a giudicare dal destino che le è toccato, per non offrirsi di aiutarla quando i coniugi che l'hanno adottata alla nascita vengono a mancare, per cui i genitori di Bryson decidono di prendersene cura. 
Da quel momento, per un motivo sconosciuto ai più, Bryson decide di prendersi una pausa di riflessione nel suo rapporto apparentemente perfetto con Hope e la loro piccola Ella, cercando rifugio in famiglia proprio quando vi si aggiunge quella che tutti hanno sempre soprannominato la piccola pulce eppure c'è qualcosa di più dietro l'apparente carità alla quale si presta verso di lei.
Che cosa nasconde davvero la storia della giovane Beth?
Quando meno se lo aspetta, due notti prima di Natale, Bryson viene a scoprire lo scottante e incredibile segreto custodito per decenni dalla sua famiglia e anche la vita di Hope viene nuovamente scombussolata da quelle che saranno le rivelazioni seguite a quella scoperta.
Quanto serve fare appello alla voce del cuore sulle labbra di chi confessa le sue più intime debolezze, in un periodo dell'anno in cui ogni cosa andrebbe accettata e perdonata? 

Quelle labbra sono diventate il mio porto sicuro, il luogo in grado di farmi sentire la persona più felice al mondo. 











Cosa succede quando all'interno di una coppia entra un'altra persona? E' quello che succede e che provoca la crisi nella coppia tra Hope e Bryson.
Un vortice di sentimenti, anche contrastanti tra di loro, che porta entrambi i protagonisti in una crisi che non sarà facile uscirne.
Tutto questo si ambienta in una piccola cittadina dove le voci corrono molto velocemente.
Mi è piaciuto l'empatia che l'autrice ha saputo trasmettere nella scrittura: una trama forse fin troppo veloce, ma che collima con l'essere una  novella, più che un romanzo vero e proprio.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualche capitolo sul pov di Bryson per avere un quadro della storia a tutto tondo.
Lettura consigliata per chi ama le storie dove l'amore può rinascere nonostante tutto.














Il romanzo narra la storia di Hope, una giovane ventiquattrenne americana, mamma di una bambina di nome Ella e compagna di Bryson. Il giovane vive un periodo di crisi e per questo decide di allontanarsi da lei.
Il racconto è dal punto di vista della ragazza ed è incentrato sulle sensazioni. Fin da subito si comprende la sofferenza di Hope per la separazione dal suo grande amore.
Il romanzo è scritto bene, la trama è carina, ma l'ho trovato troppo veloce in alcune scene, così come non ho ben compreso i continui cambi di comportamento di Bry.












2 commenti:

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...