venerdì 5 aprile 2019

BlogTour - 2° TAPPA: I PERSONAGGI - Romanzo INCANTEVOLE di Valentina Pangallo









Respiro Readers

con piacere ospitiamo la Seconda Tappa

del BlogTour del romanzo dell'autrice Valentina Pangallo.

La tappa tutta dedicata ai personaggi del libro.

Buona Lettura!















Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pia-nista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto. Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.
L’amicizia tra i due ragazzi cresce piano piano, mentre Nori aiuta Eric a prepararsi per la staffetta, che si terrà nel giro di pochi mesi, durante l’estate. Il loro rapporto evolve velo-cemente e una sera, quando si ritrovano a casa di Eric per festeggiare il miglior tempo raggiunto di quest’ultimo, dopo aver suonato un duetto al pianoforte i due si baciano.
Superato l’imbarazzo iniziale, la loro relazione procede tranquilla, nonostante le intromis-sioni di Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori) fino a che la notizia della malattia della madre di Eric turba gli equilibri. Proprio in quel periodo, inoltre, Nori scopre di aver vin-to una borsa di studio sportiva per l’America. Fortunatamente la signora Nakashima rie-sce a guarire, ma Nori non trova il coraggio di confessare al fidanzato la sua imminente partenza.
La relazione dei quattro si fa sempre più stretta, fino a che persino Tachibana non decide di mettere da parte la sua rivalità in amore e vivere a pieno quest’amicizia. Tutte le carte vengono scoperte durante la primavera, quando un incauto amico di Nori rivela a Eric della borsa di studio e la relazione dei due ragazzi entra in crisi, perché la paura di affrontare una relazione a distanza è forte. Eric, preoccupato che il giocatore de-cida di anteporre la loro relazione al suo futuro, decide a malincuore di mettere fine al lo-ro rapporto e questo porta entrambi i ragazzi a un forte momento di sconforto e depres-sione. Sono a questo punto i loro amici ad aiutarli, unendo le forze per costringerli a par-lare e chiarirsi.
Tachibana è l’unica a restare in Giappone e nonostante il cuore spezzato va all’aeroporto a salutare i suoi amici in partenza. Incapace di trattenere le lacrime, li abbraccia e augura lo-ro buona fortuna, sinceramente felice che, almeno loro, abbiano il loro lieto fine. Osser-vandoli un’ultima volta mentre attraversano il gate, mano nella mano, la ragazza non può fare a meno di ammettere che siano una visione veramente incantevole.
Eric, in un primo momento confuso, grazie all’aiuto di Tachibana si rende conto di non voler rinunciare a Nori e il giorno della partita finale va da lui e gli confessa i suoi senti-menti, provocando la gioia del giocatore.
La pace è ristabilita, ma gli animi sono un po’ cupi per via dell’imminente separazione. Stavolta è la mamma di Eric a cambiare le carte in tavola. Ella infatti propone al figlio la possibilità di trasferirsi anche lui in America con il fidanzato e di intraprendere a sua vol-ta una carriera in conservatorio. Eric accetta immediatamente l’offerta della madre, felice di non dover rinunciare alla sua storia d’amore.















Studente del secondo anno nell’istituto superiore Kudanshita e membro 

del club di basket. È un ragazzo energico e socievole, idolo delle ragazze – che
hanno addirittura fondato un fan club con il suo nome. È rumoroso e ama
divertirsi, mangiare dolci e stare al centro dell’attenzione. La sua apparenza
superficiale nasconde un ragazzo sensibile che piange spesso per
commozione e sta molto attento ai sentimenti altrui. 
Incontrerà per caso Eric

e si offrirà di allenarlo per la staffetta, finendo per ritrovarsi attratto da lui.










Studente del secondo anno nell’istituto superiore Kudanshita, suona il piano
da quando aveva quattro anni. Schivo e timido, ha difficoltà a fare amicizia
con gli altri e tende a isolarsi. È maturo e riflessivo e combatte con la sua
emotività, convinto che mostrare emozioni lo renda “poco virile”. Conosce
Nori attraverso i discorsi estasiati delle sue compagne di classe e si ritrova
subito attratto dalla sua bellezza, ma si guarda bene dal dirlo ad anima viva.
Quando lo incontra per caso e il giocatore si offre di allenarlo per la staffetta,
accetta con entusiasmo, incredulo della sua fortuna.











Studentessa del secondo anno nell’istituto superiore Kudanshita e compagna
di classe di Eric. È simpatica e intelligente, abilissima cuoca con la passione
per i dolci. È una ragazza molto empatica e altruista, che mette spesso il
bene degli altri prima del suo, ma è anche molto testarda e, a volte,
dispettosa. Innamorata di Eric sin dal primo anno, lo segue di nascosto in
attesa di trovare il coraggio di dichiararsi. L’occasione le viene servita su un
piatto d’argento quando il giovane accetterà di prendere parte alla staffetta e i
due potranno allenarsi insieme. Inizialmente rivale in amore di Nori e
disturbatrice compulsiva della coppia, alla fine si rivelerà una persona

importante per la loro storia e i suoi sentimenti cambieranno destinatario.












Studente del secondo anno nell’istituto superiore Kudanshita, compagno di
squadra e migliore amico di Nori dai tempi delle medie. È testardo e ha una mentalità ristretta, fa fatica ad ammettere i propri errori, ma si impegna nel basket con tutto se stesso ed è pronto a mettere in discussione i suoi principi per amicizia.
 All’inizio è apertamente contrario alla relazione tra Nori ed Eric e
fa di tutto per dividerli, arrivando a combinare un incontro con Maki, una fan del giocatore. 
Quando però si rende conto che il suo comportamento egoista
fa soffrire davvero l’amico e mette in crisi il loro rapporto, mette da parte i pregiudizi e accoglie con gioia la relazione.















Studente del terzo anno nell’istituto superiore Kudanshita, capitano del club di basket e amico di Nori e Chiba. È un giovane serio e gentile, si impegna molto in quello che fa e cerca sempre di aiutare il prossimo. Si schiererà da subito a favore della relazione tra Nori ed Eric, cercando addirittura di far comprendere a Chiba i propri errori.
















Studentessa del secondo anno nell’istituto superiore Kudanshita, fan
sfegatata di Nori e segretamente innamorata di lui da molto tempo. Verrà presentata al giovane dall’amico, Chiba e tenterà diversi approcci con lui.















Madre di Eric, pianista di professione. Il suo lavoro la porta spesso lontano dal Giappone e lei si rimprovera di non poter passare abbastanza tempo con il figlio. 
È una donna forte e intraprendente e spesso assume atteggiamenti
da oca, ma lo fa per nascondere la sua sensibilità. 
Ama profondamente il figlio e farebbe qualsiasi cosa per lui. i due hanno un ottimo rapporto e la donna appoggerà con entusiasmo la relazione del figlio, anche se segretamente, all’inizio, ne sarà preoccupata.





Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - COLLANA DARKBRIGHTLOVE - TRA LE BRACCIA DEL DIAVOLO di Miss Ansia

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Collana Darkbrightlove dell'autrice  italiana   Miss Ansia. TITOLO: Tra le braccia...