giovedì 10 gennaio 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - TRA CIELO E CUORE di Alice Sten













TRA CIELO E CUORE

di Alice Sten






Ryan Shafferd e Akilah Ferreira sono amici da quando hanno memoria. Sono cresciuti assieme, condividendo buona parte della loro adolescenza finchè, un giorno, una serie di spiacevoli incomprensioni farà dividere le loro strade, interrompendo i loro rapporti per ben sette anni. 
S’incontreranno di nuovo per caso e solo allora scopriranno che non sono più gli adolescenti impacciati di un tempo, bensì un uomo e una donna maturi e realizzati. 
Ryan è un pilota appartenente al 9° squadrone tornado GR4 dell’aeronautica militare londinese. È diventato un uomo sicuro di sé e con la testa sulle spalle, nonostante piroetti spesso in cielo. Capirà molto presto che Akilah si è insediata sotto la sua pelle al punto da divenire il suo bersaglio di riferimento, la sua stella polare.
Akilah è riuscita a diventare il medico chirurgo che sognava di essere fin da bambina. Trascorre le sue giornate a curare i suoi pazienti e la sua vita è talmente organizzata da apparire quasi monotona. Il ritorno inaspettato e la trasformazione di Ryan stravolgeranno il suo mondo perfetto, poichè comincerà a vederlo non più sotto la luce dell’eterno migliore amico, bensì come la sua personale iniezione di felicità.
I due giovani adulti riallacceranno il loro rapporto e ben presto si arrenderanno al sentimento che li ha sempre uniti e che ora è diventato molto più profondo rispetto al passato ma, a causa del lavoro pericoloso di Ryan, spesso dovranno affrontare delle dure sfide. Una tra tutte, si abbatterà su di essi con la forza di una granata, minando le loro certezze e la prospettiva di un futuro insieme.








Ci sono moltissimi aggettivi che possono descrivere questo romanzo: una storia legata agli altri libri di quest'autrice che ti arriva dritto al cuore.
I figli della coppia di Thiago e Zoe e di quella di Liam e Marta ora sono grandi.
Ryan e Akilah sono praticamente cresciuti insieme, consolidando un rapporto di una fortissima amicizia che viene quasi come spezzata nel momento in cui Ry ferisce involontariamente Aki allontanandola inesorabilmente da lui per ben sette lunghi anni.
Entrambi, durante quel lungo periodo, riescono a realizzare i loro sogni e a diventare quello per cui si erano impegnati.
Complice un incontro/ scontro per “ caso” inizia per loro un percorso tortuoso che andrà molto al di fuori di una semplice amicizia.
Ho amato moltissimo i loro scambi di dialoghi, il loro modo di capirsi anche solo guardarsi negli occhi ed anche il loro modo di ritrovarsi.
La parte psicologica dei personaggi è perfetta , un'autrice che è decisamente una garanzia.
Una storia d'amore con i suoi alti e bassi, una passione che lega i due protagonisti in modo molto profondo.
Una lettura che fa commuovere, facendo entrare il lettore in empatia con tutti i personaggi , di cui già sento la loro mancanza.
Grazie Alice per tutte le emozioni che regali in ogni tuo libro.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - PERFECT. L'ALTRA PARTE DI ME di Nicky Scarlett

                                                   Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita  del nuovo  romanzo dell'autrice  ital...