mercoledì 12 dicembre 2018

REVIEW TOUR - AMAMI PER QUELLA CHE SONO di Lucia Iannone









Respiro Readers

ecco qui la mia partecipazione al Review Tour

in occasione dell'uscita del romanzo d'esordio

dell'autrice italiana Lucia Iannone.

Ecco a voi la mia recensione.

Buona Lettura.










AMAMI PER QUELLA CHE SONO

di Lucia Iannone






I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.







Madison è una giovane donna che di primo acchito risulta fredda, calcolatrice e menefreghista, ma in realtà, sotto questa faccia che mostra agli altri, è una persona bisognosa di amore e di attenzioni.

Trevor ha sfumature molto simili e viene visto come il classico playboy che ama passare da una donna all'altra.
Dal loro primo incontro ne scaturisce subito delle scintille che porteranno entrambi i protagonisti ad intraprendere un percorso irto di problemi e di ostacoli non di poco conto.
L'autrice è al suo primo esordio letterario: la sua scrittura è abbastanza fluida e lo stile ancora molto acerbo.
La psicologia dei personaggi l'ho trovata, a mio parere, traballante, avrei preferito uno sviluppo più approfondito.
Trevor l'ho trovato troppo molle, mi sarei aspettato un personaggio tosto capace di tenere testa ad una donna del calibro di Madison.
Un uomo che passa da una donna all'altra non perde subito la testa per una donna.
Madison all'inizio sembrava presuntuosa , ma nella lettura del romanzo non sono riuscita a capirla a fondo.
Penso che ci sia molto da lavorare da parte dell'autrice sulla caratterizzazione dei personaggi, gestire dei caratteri forti non è semplice ed è un attimo snaturarli e farli diventare diversi: come quelli descritti nella sinossi che, sinceramente, a me avevano attirato moltissimo, per poi farmi perdere l'attrattiva nella lettura del libro.
La trama è carina, ma l'autrice non è stata in grado di gestirla. Ho apprezzato la seconda metà del romanzo dove al romance si è aggiunto una sfumatura di suspense che ha reso la lettura più avvincente.
Auguro all'autrice di maturare e migliorare nelle sue prossime pubblicazioni. 














Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...