martedì 4 dicembre 2018

Recensione Romanzo - BY MAGGIE - TI INSEGNERO' A VOLARE di Elena Ungini












TI INSEGNERO' A VOLARE

di Elena Ungini






Luca sta per laurearsi, ed è così preso dagli studi che la sua ragazza, sentendosi trascurata, decide di lasciarlo. Come se non bastasse, si ritrova anche a dover pagare l’intera quota d’affitto, ed è quindi costretto a cercare un lavoro che gli permetta di affrontare questa spesa. È così a corto di alternative che accetta il primo incarico che gli viene proposto: due settimane come baby-sitter. Appena varcata la soglia della grande villa che lo avrebbe ospitato, non trova però alcun bambino ad attenderlo, bensì ragazzina diciassettenne di nome Angela, talmente problematica che persino il padre non si fa troppi problemi a lasciarla nelle mani di un ragazzo di appena qualche anno più grande. Due settimane in cui le certezze di Luca e i problemi di Angela si uniranno in modo inestricabile, finché i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con qualcosa più grande di loro, che li travolgerà.








"Ti insegnerò a volare" è un romanzo molto delicato, profondo e allo stesso tempo, incisivo.

Racconta la storia di Luca e Angela. Lui è un ragazzo di 24 anni, alle prese con l'università e la tesi e lei è una diciassettenne in piena crisi, dal passato difficile e triste.
Assurdo come la vita combini incontri che apparentemente sembrano impossibili. Luca si ritroverà a dover badare ad Angela per ben due settimane.. Che cosa accadrà?
Il romanzo è scritto davvero molto bene, ho apprezzato lo stile narrativo, la fluidità della scrittura e anche il tratto psicologico dei personaggi, specie quello di Angela che era sicuramente, il più difficile da trattare.
Un romanzo consigliato e che scalda il cuore!















2 commenti:

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - IL SUO ULTIMO NATALE A LONDRA di Con Riley

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice    Con Riley. TITOLO: Il suo ultimo Nat...