giovedì 8 novembre 2018

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - DARKLOVE - DELIZIOSAMENTE IMPAVIDA di Luisa Hoffman












DELIZIOSAMENTE IMPAVIDA

di Luisa Hoffman






“Nella vendetta non c’è posto per il rimorso.
Il rimorso è per chi ha una morale.
E lui non ce l’aveva.”

LA MAFIA NON PERDONA. LA MAFIA NON DIMENTICA.
Ashely Marshall è stata rapita a sedici anni dalla famiglia russa Sokolov. Dieci anni dopo la sua liberazione ha finalmente una vita normale, un lavoro normale, dei sogni normali, ma il suo corpo porta ancora le cicatrici di quei giorni oscuri e di quelle torture. Un uomo prepotente, ma affascinante, è pronto ad innamorarsi delle sue imperfezioni e del suo essere così impavida, coraggiosa, ribelle. Un altro uomo, invece, è pronto a riportarla all’inferno. Nessuno può scappare dal proprio passato, né dai Sokolov. Il destino di Ashely è già segnato o la sua determinazione riuscirà a salvarla? 
Due uomini. Una vendetta. La stessa irrazionale passione. Passato e presente stanno per scontrarsi e presentare il conto. Quale prezzo sarà disposta a pagare Ashely pur di rimanere in vita? 

“Sapeva che assaggiarla avrebbe creato dipendenza. Sapeva che nulla sarebbe più stato come prima.”








“Deliziosamente impavida” è una storia che entra in punta di piedi, ma ti travolge letteralmente.

Cosa succede quando una fortissima attrazione trascina letteralmente due persone dall'indomito carattere? Un tripudio di emozioni, fin dal primo incontro telefonico, i due protagonisti iniziano un duello verbale che li porterà, quando si vedranno per la prima volta di persona, ad un caleidoscopio di emozioni forti e contrastanti tra di loro.
L'impavido carattere e modo di fare di Ashely colpirà profondamente Gabriel che da quel momento in poi la sua corazza per proteggersi da ogni tipo di sentimento crolla e per lui sarà l'inizio di una passione e di un amore travolgente in tutti i sensi.
Il passato doloroso di Ashely irrompe prepotentemente nella sua vita, mettendola davanti a delle scelte laceranti e dolorose che la porteranno ad una specie di bivio.
Un percorso doloroso che immerge il lettore in una serie di colpi di scena e di tensione per scoprire quali saranno le conseguenze delle scelte di Ashely e dei personaggi che le gravitano attorno.
Ho trovato la parte psicologica di ogni personaggi perfetta, molto interessante come l'autrice ha saputo gestire l'antagonista del romanzo, inserendo a capitoli alternati anche il suo pov dove gli ha dato una struttura perfetta dei suoi pensieri, del modo in cui ha spiegato la sua parte oscura calzando perfettamente il modo di pensare dei mafiosi e del loro modo di muoversi.
Una lettura avvincente, ricca di colpi di scena che tiene il lettore letteralmente con il fato sospeso..
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo romanzo.










"Deliziosamente impavida" è uno di quei romanzi che ha un ritmo che cresce piano, piano che si va avanti.

Questa è la storia di Ashley, una donna con un passato burrascoso e traumatico che si incontra e si scontra con Gabriel, figlio della sua datrice di lavoro. È un continuo battibeccare che si trasformerà non appena si incontreranno, in una letale attrazione. Ma nulla andrà come deve, perché nella vita di Ashley piomberà il suo passato e tutto sembrerà fermarsi all'improvviso.
Ciò che più mi ha colpito di questo romanzo è la modalità con cui la storia è stata costruita, perché non ho trovato sbavature e il tratto psicologico dei personaggi è ben delineato.
Aspetto il seguito con trepidante attesa!
Consigliato!














Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - UN REGALO PER CAROL di Clizia J. Rivers

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Clizia J. Rivers. TITOLO:  Un regalo per Carol AUTRICE:   ...