Respiro Readers
vi segnaliamo l'uscita edita Leone Editore
dell'autore italiano Franco Limardi.
TITOLO: La porta del buio
AUTORE: Franco Limardi
CASA EDITRICE: Leone Editore
GENERE: Thriller
COLLANA: Mystéria
PAGINE: 486
PREZZO CARTACEO: 14.90
DATA USCITA: 31 Ottobre 2018
Giorgio Brentani è un poliziotto in gamba ma da tempo presta il suo servizio seduto a una scrivania: la sua famiglia è morta in un incidente e l’episodio l’ha segnato profondamente. Tuttavia, davanti a una serie di omicidi truculenti e inspiegabili, il commissario capo Cacciatori gli chiede di tornare in campo. Le vittime vengono trovate appese a testa in giù, piene di ferite e sangue rappreso, circondate da parole antiche e misteriose disegnate con la vernice a formare un intreccio inquietante. Le indagini conducono Giorgio e il suo amico e ispettore Portinari in un vecchio orfanotrofio, chiuso da anni, che nasconde un segreto terribile. La verità sembra sempre più vicina, ma ogni passo verso la soluzione del caso è ostacolato da qualcuno di potente, che non vuole rivangare il passato e che, forse, è più pericoloso del colpevole stesso.
La figura nera ha uno scatto improvviso ed è già di fronte a lui.
Troppo giovane, troppo veloce, pensa Brentani, chiedendosi se non sia una follia pensare di immobilizzare l'avversario, pensare a disarmarlo.
Non ha il tempo di rispondersi che due fendenti incrociati tagliano l'aria davanti a lui costringendolo ad arretrare.
Franco Limardi è nato a Roma ma da molti anni risiede e lavora a Viterbo. Laureato in Filosofia Estetica con una tesi sul cinema, è stato sceneggiatore. Ha esordito nella narrativa nel 2001 con il romanzo L’età dell’acqua, menzione speciale della giuria al Premio Calvino, pubblicato da DeriveApprodi. Ha al suo attivo alcuni testi teatrali e i romanzi Anche una sola lacrima (Marsilio 2005), I cinquanta nomi del bianco (Marsilio 2009) e Il bacio del brigante (Mondadori 2013), vincitore del Premio Chianti Narrativa nel 2015. Alcuni suoi racconti sono comparsi in raccolte antologiche.
Nessun commento:
Posta un commento