sabato 13 ottobre 2018

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - COLLANA FLOREALE - FIN DOVE PUO' ARRIVARE L'AMORE di Daniela Caiazzo











FIN DOVE PUO' ARRIVARE L'AMORE

di Daniela Caiazzo






A soli ventitré anni, Khloe Evans è costretta a lasciare la sua città natale per una brutta esperienza avuta con il suo ex fidanzato. Nonostante il trasferimento, i brutti ricordi la tormentano ancora, fino a quando il destino non decide di presentarle Colton Palmer, un uomo bellissimo di trent’anni, maestro di pugilato.
Lei sa che deve stare alla larga da un tipo simile se non vuole avere problemi, ma Colton, dietro la sua aria da duro, sembra nascondere qualcosa di più profondo.
Tutto inizia a cambiare progressivamente, dando ai due quella che può sembrare una favola, fino a quando la vita non decide per loro. Quindi: fino a che punto può arrivare l'amore? Lo scoprirete perdendovi tra le pagine di questo emozionante romanzo.









Questo romanzo parla della rinascita della protagonista dopo un passato doloroso che l'ha resa restia a lasciarsi andare, soprattutto quando trova l'amore. Chiusa in se stessa in tutti i sensi, Khloe si era come isolata dal resto del mondo, dedicandosi esclusivamente al lavoro e alla lettura dei suoi amati libri.
Dal momento in cui incontra Colton la sua vita cambia quasi in maniera drastica.
La scrittura fluida fa leggere questo romanzo molto bene, ho trovato alcuni tratti psicologici della protagonista femminile leggermente fin troppo infantili, a volte alcuni suoi comportamenti cozzavano con il suo passato doloroso.
La trama l'ho trovata carina, sviluppata un poco troppo veloce, ma non per questo motivo non l'ho apprezzata.
Finale inaspettato che mi ha spiazzato e che ho amato poco se devo dire la verità, anche se il messaggio era quello dell'amore che rinasce nonostante tutto.








"Fin dove può arrivare l'amore" è un romanzo che svela la sua essenza piano, piano.
Racconta la storia di Khloe, scappata dal sua passato e dalla sua città, per dimenticare ciò che le è successo. Peccato che non ricominci subito a vivere la sua età, ma si chiuda in sé stessa. Grazie all'aiuto della sua amica che le farà conoscere Colton, le cose cambieranno, seppur a fatica.
Nonostante il passato doloroso, Khloe spesso ha comportamenti un po' infantili, mentre ho trovato ben delineati i tratti psicologici di Colton, il mio preferito. Si rivelerà essere davvero una persona diversa da come immaginavo all'inizio. 
Il finale mi ha sorpresa... Ma non vi svelo nulla.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - TORN SKIES di Aura Conte

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Aura Conte. TITOLO:  Torn skies AUTRICE:    ...