Respiro Readers
vi segnalo un romanzo dell'autrice italiana Lilian McRieve
che trasporterà il lettore
nell'affascinante mondo del Giappone.
TITOLO: Lasciati portare via
AUTRICE: Lilian McRieve
CASA EDITRICE: Le Mezzelane
GENERE: Romance
PAGINE: 360
DATA USCITA EBOOK: 16 Agosto 2018
DATA USCITA CARTACEO: 28 Agosto 2018
Cassandra Semoni è su un volo per Parigi, con l’incarico di vendere un manufatto unico al cliente più difficile con cui abbia avuto a che fare: Ryou Ichirou Naruta. Non ha alcuna conoscenza del prodotto, della lingua né di come vada gestita una trattativa. Possibilità di successo nessuna, ma è decisa a tentare il tutto per tutto, anche se questo significa seguire il mercante d’arte dall’altra parte del mondo per sabotare i piani della rigidissima nonna di lui, che lo vorrebbe sistemare con un matrimonio combinato. E se Cassandra scoprisse che sotto la maschera del ricco e maschilista uomo d’affari c’è un un’anima sensibile, intrappolata nelle regole di una tradizione che non sente propria? Riuscirebbe lo stesso a stare al gioco? Un incontro di cuori, uno scontro di culture e, come sempre, in amore e in affari tutto è lecito.
Lasciati portare via è un libro ambientato, soprattutto, in Giappone, quindi ci sono elementi strettamente connessi a questa affascinante cultura. Vengono spiegati piatti tipici, usanze, luoghi e tante altre cose che riguardano il paese del Sol Levante.
Non mancano, però, anche riferimenti al mondo dell'arte, dell'archeologia e della mitologia.
È un libro in cui si mettono a confronto due culture diverse, ma che possono essere unite da quello che è il sentimento più profondo: l'amore.
Cassandra si alzò di scatto dal divano. «Cosa?» Lui l’afferrò per un polso e la fece sedere di nuovo vicino a sé. «Prima di arrivare a conclusioni affrettate, continua ad ascoltare. È la soluzione ideale per entrambi: tu non perderai il lavoro e io potrò prendere tempo con mia nonna.» Ancora non le aveva lasciato il polso e quella zona ormai stava andando a fuoco, ma Cassandra si concentrò sui suoi occhi. Non stava scherzando, le stava davvero chiedendo di andare dall’altra parte del mondo e fare un po’ di teatro. «Ma è impazzito? Come mi può fare una proposta del genere?» Naruta mollò la presa e la guardò dritto negli occhi. «Non vuoi perdere il tuo lavoro, giusto?» A un suo cenno di assenso, continuò: «Quindi, accetta. Perché se non lo fai si ritorna alla situazione di ieri: io che non compro e tu che sei disoccupata.» Cassandra lo guardò a bocca aperta. «Ma questo è un ricatto bello e buono!» Le sorrise. «Io la vedo più come una controfferta. Ragiona, farai una piccola vacanza spesata, avrai ancora il tuo lavoro e il tuo conto in banca ne beneficerà. Infatti porterò l’offerta a un milione e cinquecentomila.» Oh cielo, quell’uomo era diabolico!
Lilian McRieve nasce a Napoli verso la metà degli anni '80. Vive una vita da lettrice incallita, finché un giorno decide di mettere su carta tutte le storie romantiche che continuavano a girarle per la mente. Nel frattempo si sposa, si laurea e diventa mamma. Essendo lei un vampiro (almeno a giudicare dagli orari che i figli la costringono a fare), probabilmente non morirà.
Ama la mitologia, l'archeologia, gli anime e i manga.
Il suo romanzo d'esordio risale al 2017, un paranormal romance, che non vede l'ora di riscrivere.
Lasciati portare via è il suo secondo romanzo pubblicato.
Pagina autrice: https://www.facebook. com/lilianmcrieve/
Nessun commento:
Posta un commento