sabato 1 settembre 2018

Recensione Romanzo - By Ely & Maggie - LA BILANCIA DEI MONDI DIVISI di Veronica C. Aguilar













LA BILANCIA DEI MONDI DIVISI

di Veronica C. Aguilar







Sara Kilshore è un’adolescente che, dopo la strana morte della famiglia, viene attaccata da una creatura misteriosa che solo lei sembra in grado di poter vedere. Per questo motivo, una volta a settimana, si reca nello studio di Isac, il suo psicologo. Le hanno fatto credere di avere un disturbo della memoria, causato da una caduta accidentale, ma l’incontro con Tobia la catapulterà in un mondo che pensava essere frutto della sua immaginazione e di cui ignorava l’esistenza. Demoni, spiriti e strane creature sono reali e le danno la caccia. Un viaggio a New York e l’incontro con la zia Claire, faranno chia-rezza nel suo passato, facendole prendere atto che il destino dell’umanità è nelle sue mani. In passato qualcosa è andato storto e alcune anime malvagie vagano sulla terra. Il compito di Sara è rintracciarle e farle tornare da dove vengono. Tre mondi, tre porte, tre guardiani e tre chiavi. Queste sono le cose che le serviranno per ristabilire l’equilibrio tra tre dimensioni diverse. Un intreccio tra passato, futuro e presente, costringerà la protagonista a superare molte prove di coraggio e di forza, ma soprattutto la porteranno ad affrontare la lotta più difficile: quella contro se stessa.







Leggendo la sinossi, di primo acchito, avevo pensato che la trama di questo fantasy fosse similare ad altri romanzi dello stesso genere, ma iniziandolo a leggere mi sono resa conto che aveva 
una sorta di peculiarità da renderlo completamente diverso.
Una storia intricata di misteri dove, man mano che vai avanti a leggere, trovi tanti indizi che ti rendono curiosa di scoprirli per arrivare al finale di tutta quanta la storia.
La protagonista è una giovane, adolescente, che si ritrova attaccata da un essere soprannaturale, il quale le da modo di provare che le sue visioni non siano propriamente frutto di una qualche malattia mentale.
Nonostante la sua giovane età, ho trovato il romanzo non solo adatto ad un pubblico di quella fascia , ma anche ai grandi.
L'unica parte che ho trovato forse un poco troppo affrettata è quando la protagonista è andata in America per riprendersi dai vari scontri e per conoscere la sorella della madre.
Un personaggio che ho trovato molto intrigante è quello di Tobia.
Facendo parte di una serie non ci deve aspettare un finale vero e proprio, ma la fine di un percorso dove risolvono alcuni misteri, ma nello stesso tempo è l'inizio altre situazioni che ti lasciano la voglia di leggere anche gli altri libri per poter sapere come andranno a finire le sorti di Sara e dei suoi amici.
Descrizioni abbastanza accurate di ogni singola battaglia.
Che dire altro? E' un fantasy che vale la pena di leggerlo.



















"La bilancia dei due mondi" è un fantasy che racconta la travagliata storia di una misteriosa adolescente, Sara, la quale si ritrova a vivere una serie di vicissitudini paranormali con protagonisti demoni, spiriti e misteri provenienti dal suo passato.
Si tratta di un fantasy dalla trama molto originale e questo mi ha attirato tantissimo. È scritto bene, anche se a volte i dialoghi tra i personaggi sono troppo veloci e scarni e certe situazioni troppo affrettate. In un certo senso il modo di comportarsi di Sara rispetta la sua età, anche se a tratti si dimostra molto matura.
Ho apprezzato l'alone di mistero che si respira per tutto il romanzo e la suspance con cui termina. Il personaggio che mi ha colpito di più è stato Tobia, mi ha incuriosito fin dalla sua comparsa...ho apprezzato meno Daniele. 

















Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...