GOOD MORNING DARKNESS: LIVE IN NEW YORK
di Daniela Vanni
“Ho dato fuoco alla paura e c’ho ballato in mezzo”
Maya è buio. Maya è luce. Maya potrebbe essere tutto ciò che vuole, se solo decidesse da che parte stare. Brillante e professionale avvocato di giorno, seducente e folle roker di notte. In lei vivono due anime capaci di spingersi oltre qualsiasi limite. Una parte di lei è pronta a conquistare le luci di NY, l’altra rischia di perdersi nell’oscurità. E poi c’è lui, Damon. Così simile a lei, così perfettamente a suo agio negli stessi identici contrasti. Il suo ritorno nella vita di Maya stravolgerà ogni cosa. Ma entrambi conoscono fin troppo bene il dolce sapore del buio e insieme finiranno per salvarsi o distruggersi per sempre.
E se l’amore fosse solo buio, solo cieca follia… allora a cosa servirebbe vivere in suo nome?
Maya e Damon, un amore che consuma, una passione che distrugge, un dolore irresistibile. Cosa accadrà quando il filo che sembra tenerli insieme, alla fine si spezzerà? Fin dove si spingerà Damon per andare a cercare Maya nell’oscurità? Contrasti, vite sbagliate, paura… morte.
Fa’ la scelta giusta, Maya. Fa’ la scelta giusta!
“Dolore, piacere. Tutto si ridusse a questo. Piacere infinito misto a dolore pungente. Loro erano così. Quei due potevano essere pericolosi persino per loro stessi”
Una storia tra buio e luce che attraversano completamente la protagonista.
Maya si divide tra l'essere un avvocato di giorno, per lasciarsi andare del tutto la notte trasformandosi in una donna sfrenata, senza limiti e una rockettara in tutti i senti.
Un romanzo scritto benissimo e strutturato per quanto riguarda tutta la parte psicologica dei personaggi in maniere più che perfetta.
A mio gusto prettamente personale, questo romanzo non mi ha preso molto: troppa droga, descritta come se fosse una cosa positiva e come se i personaggi avessero pieno controllo di se stessi mi ha fatto faticare a finire di leggerlo nonostante abbia trovato curioso la specie di triangolo di Maya con Chase e Damon, due uomini che rappresentano per lei due diversi punti focali della sua vita. Uno è la luce che la tiene in salvo, l'altro è il buio che la ingloba dentro di sé in un unico ed intrinseco intreccio.
Il rock non necessariamente va a braccetto , secondo me, con il drogarsi e il cercare a tutti i costi uno sballo di questo genere.
Nonostante il mio gusto personale, non posso assolutamente dire che non sia un buon romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento