mercoledì 5 settembre 2018

Recensione Romanzo - By Ely - ALTROVE AL CENTRO DEL MARE di Elena Lombardi












ALTROVE AL CENTRO DEL MARE

di Elena Lombardi






Sophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. 
Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all’amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita. 
Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto. 
Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità. 
Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace. Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di prendersene cura e portarla a casa sua, al sicuro. 
Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori tumultuosi, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove. 
Una storia cruenta e intensa, una storia colma di odio e amore, lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sul dolore della disperazione e del fallimento. 

"Non poteva più amarlo perchè l'amore era stato sradicato con forza dal suo cuore, lasciandole un buco di metri nell'anima". 










Un romance intenso, commovente e straziante nello stesso tempo. Una storia che ha come protagonista le seconde possibilità e la rinascita.

Sophie ritorna sui posti della sua infanzia per seppellire il padre che , in pratica, le ha come rovinato tutta quanta la sua esistenza.
E' un modo per cercare di esorcizzare il suo passato che l'ha catapultata in un suo inferno personale, dove l'unica piccola fiammella di luce è rappresentata dalla figlia.
Non mette, però, in conto d'incontrare l'ultima persona che si sarebbe mai aspettata. Raul, l'amore della sua vita, nonché padre ignaro della sua Kira.
Tutto questa sarà l'inizio di un percorso che le farà attraversare la disperazione di ritrovarsi a condividere lo stesso spazio con Raul che , una volta venuto a conoscenza di essere padre, le riversa tutto quanto il suo completo odio nei suoi confronti.
Una girandola di sentimenti contrastanti tra di loro che porteranno entrambi i protagonisti a rinascere un'altra volta, insieme.
Un romanzo che travolge il lettore, tanta commozione, ed anche una piccola dose di tristezza.
Mi è piaciuta molto la scelta dell'autrice di valorizzare anche i personaggi che gravitano intorno ai due protagonisti, sviluppando anche la loro storia.
La parte psicologica l'ho trovata perfetta, ogni sentimento è sviluppato sapientemente per dare il giusto valore ad ogni singolo personaggio.
Non posso non dire che alcune parti della storia mi hanno fatto letteralmente piangere ed emozionare. Lettura consigliatissima.












Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...