mercoledì 26 settembre 2018

Doppia Recensione Romanzo - UN FIORE SPECIALE di Giorgia B. Walker












UN FIORE SPECIALE

di Giorgia B. Walker






Ogni mattina Margherita esce da casa sperando di vedere, seppure a distanza, l’affascinante sconosciuto che con i suoi occhi chiari, capelli e barba lunghi e biondi e l’aria malinconica, l’ha stregata pur senza essersi mai accorto della sua esistenza. Ma quando Margherita riesce a sventare il furto dell’auto del ragazzo, picchiando e mettendo in fuga il ladro, tutta l’attenzione dell’adone è per lei. William è subito colpito dal bel carattere dirompente, spontaneo e ironico della salvatrice della sua macchina. Lui, che frequenta le modelle e che è cresciuto in un ambiente familiare artefatto, non riesce più a fare a meno della compagnia di Margherita, perché lei, che ha lo straordinario potere di farlo sorridere, è una persona vera…un fiore speciale. Per Margherita, reduce dalla convivenza con un maniaco dell'ordine e del controllo, scoprire che Will, oltre ad essere bello come il peccato, spiritoso e brillante, è confusionario, sbadato e ritardatario cronico, significa eleggerlo all’istante uomo dei suoi sogni. 
Quella che sembra dover essere mantenuta nei confini di una bella amicizia, visto che Will non fa mai entrare i sentimenti nelle proprie frequentazioni, ha tutte le carte in regola per diventare il grande Amore, ma deve fare i conti con svariati malintesi, presunti tradimenti e la paura di essersi persi per sempre.









“Un fiore speciale “ è un romance frizzante, divertente, coinvolgente ed emozionante.

Una girandola di emozioni che travolge letteralmente il lettore in una specie di vortice che dà un'assoluta dipendenza verso questa storia d'amore.
Ho adorato Margherita, un fiume in piena vera e propria con la sua parlantina e modo di fare. L'ottimismo che rende la vita migliore e più solare.
La sua testardaggine la fa andare oltre al muro innalzato da William: un uomo dallo sguardo triste in un corpo da urlo da modello e con un passato dove i sentimenti e l'amore non erano per niente contemplati.
All'apparenza può sembrare una coppia non molto bene assortita, ma non è così; gli opposti si attraggono e ognuno compensa benissimo l'altro.
Una storia che la si legge tutto di un fiato, con il sorriso sulle labbra e le risate sono decisamente assicurate.
Scritto molto bene e la parte psicologica dei personaggi è molto ben curata che rende questo libro una lettura consigliatissima.







"Un fiore speciale" è un romanzo allegro, frizzante, divertente e scritto per chi crede ancora nei sogni ad occhi aperti.
Margherita è una giovane donna, simpatica, bella, carismatica, logorroica che ogni giorno, prima di andare a lavoro, spia colui che ritiene di essere l'uomo della sua vita. Non sa come si chiami, né che lavoro faccia, ma sa con assoluta certezza che è la persona che sta aspettando da una vita.
Questo romanzo, scritto benissimo, è un vulcano di emozioni continue, come del resto lo è Margherita. L'ho amata fin dalle prime righe e non perché si chiami come me, ma perché non puoi far altro che star lì a leggere i suoi sproloqui e sorridere, sorridere di cuore. 













Nessun commento:

Posta un commento

Recensione - BY ELY - HEALED. DA QUI IN POI di Francesca Marcelli

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte. Tra insicurezze, paure e n...