domenica 30 settembre 2018

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - SHADES: TUTTI I COLORI DELL'ANIMA di Deborah Wright












SHADES. TUTTI I COLORI DELL'ANIMA

di Deborah Wright






Sono passati diciotto anni da quando Blaise Leroy è rimasto orfano in quell’incendio che per poco non lo inghiottiva e, a ricordarglielo di continuo, sono le bruciature riportate sul braccio, sul collo e lungo il fianco. A causa di questo non ha mai dimenticato il legame profondo con la vita, e fa di tutto affinché ci sia colore in ogni suo giorno.

Sembra invece di tutt’altro avviso, Annalie Spencer, una ragazza che vede la vita dipinta solo di nero, per quanto si possa chiamare vivere provvedere alla cure di una madre malata di una patologia che sembra divorarla ogni giorno di più.
Il destino tiranno non si accontenta delle prove che ha già messo sulla sua strada, ma la metterà di fronte alla più grande sfida che abbia mai dovuto affrontare.
Affogata in problemi troppo grandi per la sua giovane età, Annalie non si aspetta di ritrovarsi faccia a faccia con due occhi ambrati, caldi come il sole d’estate, che proveranno a portare colore in quei luoghi ormai sbiaditi e rassegnati al grigiore da troppo tempo.








Vivere senza colori è quasi come smettere di respirare per Blaise, un giovane ragazzo dal passato poco felice, ma non per questo motivo lo si vede abbattersi. E' un'anima libera che si ,è aggrappata ad un n fatto perennemente di colori che gli permette di avere la propria libertà.
La protagonista Annalie, invece, vive in un modo opposto a quello di lui dove i colori non fanno più parte della sua vita, anzi è quasi certa di non aver avuto mai nessun colore dentro di sé districandosi nel riuscire a sopravvivere in una vita complicata diventando lei stessa il perno della sua famiglia. Una famiglia dilaniata dalla malattia della madre.
Una madre fragile, piegata dalla vita e legata ad essa da un filo sottile.
Due protagonisti di carattere abbastanza diverso, ma accomunati dalla stessa devastazione emotiva che li ha segnati durante il loro giovane cammino.
Una storia ben scritta dall'autrice che tocca temi delicati , una storia di sofferenza psicologica e fisica, ma anche d'amore.
Un romanzo toccante, ha mille sfumature di colore diverso, parole che ti sfiorano l'anima facendo vedere la vita da un'altra prospettiva.
Lettura consigliatissima.






"Shade. Tutti i colori dell'anima" è uno su quei romanzi che lascia il segno.
Inevitabilmente.
Racconta le storie di Annalise che lotta da anni contro la malattia della mamma e di Blaise che cerca di sopravvivere ai fantasmi del passato. Entrambi segnati da una vita non facile, hanno trovato modi diversi per sopravvivere, chissà se incontrarsi aiuterà loro a trivare un modo per vivere...
Il romanzo è scritto benissimo ed una continua sfumatura di colori che si susseguono e si inseguono, pagina dopo pagina. Colori che riempionl inevitabilmente, anche l'anima di chi legge. Non puoi non amare Blaise, non puoi non voler abbracciare forte Annalise! Mi sono innamorata di questo romanzo così delicato, ma che allo stesso tempo, affronta tematiche così toste!
Assolutamente consigliato!













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...