REBORN
di Dan Ruben
Spesso la vita ci porta a commettere degli errori, a fare delle scelte che non sempre si rivelano le migliori. Michael ha un passato di dolore e morte che gli sta corrodendo l’anima, e con gli ultimi brandelli di lucidità cerca di ritrovare la sua giusta via. Non è un percorso semplice e non sarà facile per lui trovare quella pace interiore che cerca con insistenza per non cadere nella follia. E nel momento in cui sembrava, anche grazie all’incontro con una donna che diventerà per lui la sua ancora di salvezza, ritornare di nuovo a vivere, il suo passato ritornerà prepotente a trascinarlo nel baratro ricordandogli ciò che era. Un passato fatto di violenza e complotti, dove dovrà combattere con tutto se stesso per riuscire, finalmente, a ritornare da lei.
“Reborn” è un thriller intrecciato anche ad una storia d'amore. Una trama dove la suspense è quasi l'assoluta protagonista: la storia di un soldato che lascia l'esercito dopo tanti anni e combatte ogni giorno con gli incubi derivanti dai suoi trascorsi militari dove aveva sfiorato più volte la morte.
Si trasferisce in un paesino e cerca di immergersi nella normalità di tutti i giorni conoscendo una donna di dieci anni più giovane di lui e da quel momento in poi la sua vita sembra cambiare decisamente in meglio.
Cosa succede quando il passato sembra bussare prepotentemente alla porta? L'amore può vincere su tutto questo? Domande che ti saltano alla mente una dietro l'altra e che ti fanno leggere tutto di un fiato questo romanzo che prende il cuore.
La scrittura molto fluida e gli intrighi così perfettamente impostati dall'autore fanno di questo libro una lettura consigliatissima.
"Reborn" è un romanzo che parte con un ritmo lento per poi improvvisamente divenire incalzante, da batticuore.
Viene raccontata la storia di Michael, un ex militare americano che si trasferisce in Italia per sfuggire ai ricordi della sua vita precedente. Ma non si può fuggire per sempre e il suo passato lo raggiunge fin lì.
Questo è un romanzo scritto benissimo, dalla trama ben precisa che diventa, pagina dopo pagina, sempre più avvincente. C'è sentimento, dolore, rabbia, mistero, azione... È un mix vincente e avvincente!
Super consigliato!
Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo di Dan Ruben e me ne sono letteralmente innamorata...sono molto d'accordo con questa recensione perché è vero che questo romanzo ti prende dalla prima all'ultima pagina, lasciandoti senza fiato per i molti colpi di scena presenti, per non parlare della storia d'amore meravigliosa tra Michael e Maria...lo consiglio davvero a tutti coloro che amano leggere, anche a chi non ha mai letto libri di questo genere...
RispondiEliminaBellissima recensione mi incuriosisce molto.
RispondiEliminaE' un romanzo che merita moltissimo di essere letto.
Elimina