PICCOLOGRANDEAMORE
di Kateryna Strigo
Katia Volpato vive in Russia guadagnandosi la vita con due lavori. Lavoro n.1 sacro, come interprete per un'associazione che si occupa di adozioni internazionali di bambini. Lavoro n. 2 profano, come addetta ad un call center presso una hot-line per adulti. Una sera d'inverno, un incontro telefonico porta nella vita di Katia, Konstantin Kotov ex cecchino dell'esercito russo con un futuro da campione olimpionico, appassionato di armi da fuoco e cliente casuale che approda nel mondo delle hot-line per fare un semplice favore all'amico Anton. Tra i due nasce un coinvolgimento che presto li porterà al di là dell'etere dove muove i primi passi il desiderio che li spinge l'uno verso l'altra. Il loro primo incontro avverrà in un particolare momento di vita per entrambi. Un patto diabolico li legherà... Un patto ancor più diabolico li slegherà e il vile denaro apparirà come merce di scambio per una verginità inventata, un bambino da mettere al mondo dietro compenso e un altro, orfano, a cui Katia vuole arrivare ad ogni costo. Il suo Piccolograndeamore. Fin dove può spingersi Katia per amor suo? Che prezzo si può essere disposti a pagare per un bambino? I fantasmi del passato di Katia e Konstantin inseguiranno i personaggi in un romanzo a due voci, dove agli incontri telefonici, seguiranno quelli sotto le lenzuola e dove i colpi di scena arriveranno fino all'ultima pagina
Un romanzo dalle sfumature intense, dove l'amore e la passione s'inttecciano fortemente insieme. L'inizio del libro devo dire che non mi ha preso molto, ma dopo aver continuato con la lettura mi ha preso talmente tanto da averlo letteralmente divorato. Ho amato e mi ha intrigato tantissimo il protagonista maschile Konstantin. Cresciuto praticamente senza madre per volere dispostico del padre che lo cresce quasi a sua immagine e somiglianza. Galeotto uno scambio per errore in una chat hot telefonica, gli fa conoscere Katia, una donna italiana emigrata in Russia per sfruttare i suoi studi da interprete. Una donna forte e fragile nello stesso tempo che si divide tra due lavori completamente diversi: quello di interprete per conto di un sistema di adozioni e quello di un'azienda di telefonate erotiche. Innamorata persa di un bambino piccolo dell'orfanotrofio che frequenta per lavoro regolarmente, fa di tutto per riuscire finalmente ad avere l'opportunità di adottarlo. L'incontro di perdona con Konstantin è l'inizio di una quasi rocambolesca storia d'amore e di passione che porterà entrambi i protagonisti davanti ad un bivio dove ci sarà in gioco tutto quanto. Spero ardentemente di leggere presto il seguito di questo romanzo che consiglio caldamente di leggere.
"Piccolograndeamore" narra la storia di una giovane italiana, Katia che vive in Russia dove svolge due lavori, tra cui quello in una hot line. Proprio grazie ad esso avrà modo di conoscere telefonicamente Konstantine, un uomo che susciterà in lei emozioni che credeva sopite.
Il destino ci metterà, come sempre, il suo zampino e i due potranno incontrarsi dopo diverso tempo.
Un contratto, una serie di fraintendimenti e un pathos crescente caratterizzeranno il loro rapporto fino a quando tutto sembra risolversi nel migliore dei modi... O almeno così sembra.
Il romanzo è scritto molto bene, ho trovato un po' lenta la parte iniziale, ma poi la storia prende piede e tu non puoi fare altro che leggere!
Il finale mi ha sorpresa e scombussolata... In cuor mio spero di leggere ancora, ma non vi svelo nulla.
Consigliato.
Nessun commento:
Posta un commento