martedì 14 agosto 2018

Recensione Romanzo - By Ely & Maggie - STAY di Deborah Fasola












STAY

di Deborah Fasola








Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi? 

Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno. 
Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.
Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.
Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…

Ormai sono cambiato. 
Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.
La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno. 
Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora. 
Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle. 
Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.

Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare.






Una storia di rinascita e di forza. I ricordi del passato aiutano e lacerano nello stesso tempo. Due protagonisti accomunati da un passato in comune. Un passato da cui Alaska rifugge con tutte le sue forze che ribussa prepotentemente alla sua porta. Travis si ritrova ancora una volta a combattere con i sentimenti che prova nei confronti di Alaska. La scrittura fluida dell'autrice porta il lettore a divorare letteralmente tutto quanto il romanzo. Alaska è una giovane donna che sembra voglia aggrapparsi con tutte le sue forze al suo futuro con il fidanzato Caleb come se fosse la sua confort zone. Una lettura consigliatissimo con personaggi caratterizzati psicologicamente in modo egregio. 









"Stay" narra la storia di Alaska, una giovane texana fuggita via dal suo paese e dal suo passato per trovare il proprio posto nel mondo altro. Precisamente a Los Angeles. E ci riesce.
All'apertura del romanzo, scopriamo che la donna ha una brillante carriera in ascesa come fotografa di una rivista e sta per sposare un noto attore, Caleb. Quando riceve la telefonata della sua famiglia ogni piano, però, va in frantumi e la sua perfettamente programmata subisce una virata forzata.
Tornata a casa, Alaska dovrà fare i conti anche con Travis e con tutto ciò che lui rappresenta.
Tutto sembra rimasto identico, ma in realtà molte cose sono cambiate. Che cosa accadrà?
Il romanzo è scritto molto bene, il linguaggio è fluido, corretto tanto che il libro si legge in pochissimo tempo.
Ho amato molto tutti i personaggi e ho trovato attinenza tra la psicologia dei personaggi e i loro comportamenti.
Consigliato!
















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - ALWAYS PUBLISHING - BAD CRUZ di L. J. Shen

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Always Publishing dell'autrice   L. J. Shen. TITOLO: Bad Cruz AUTRICE:   L. J. She...