lunedì 13 agosto 2018

Recensione Romanzo - By Ely & Maggie - IL RISO FA BUON SANGUE di Stella Bright












IL RISO FA BUON SANGUE

di Stella Bright







I vampiri non esistono, facciamocene una ragione.
La realtà è molto meno seducente: esiste un’altra razza di Homo Sapiens.
A Ginevra andrebbe anche bene, se non fosse che quando scopre di far parte di questa specie le prende un colpo. Non sarà solo la sua vita a essere messa sottosopra: anche per Ruaridh Erik Laharrague è un bell’impatto, perché sarà colui che la dovrà assistere nel passaggio. Tutta una faccenda di zanne, incazzature, litigate, minacce per niente velate e sconvolgimenti ormonali.
Non è finita qui, perché tutto ciò permetterà ad altre due persone di incontrarsi e amarsi; come dire, due piccioni con una fava. Due piccioni, genere maschile. Ebbene sì, due uomini.
Volete saperne di più? Non vi resta che leggere!








E' il quarto libro della Bright che ho letto e devo dire che in questo ha superato letteralmente se stessa. Un fantasy con sfumature divertenti.
L'autrice anche qui ha saputo gestire egregiamente ogni singolo personaggio.
Ginevra, una giovane donna, he si ritrova catapultata in un mondo completamente diverso che mette in discussione tutte quante le sue certezze.
Una donna dal modo di fare di un piccolo scaricatore di porto parlante, che manda all'aria la compostezza, il rigido modo di fare di Ruaridh che avrà l'arduo compito di aiutarla ed assisterla alla sua trasformazione.
Ogni scambio di dialoghi tra i due protagonisti è adrenalina allo stato puro, un duello che mi ha fatto leggere questo romanzo tutto di un fiato.
Una lettura consigliatissima.











"Il riso fa buon sangue" è un romanzo frizzante, divertente e avvincente che racconta la storia DI Ginevra e di Ruaridh, un vampiro dal nome impronunciabile.
Si, avete letto bene: un vampiro.
No, non pensate neanche lontanamente di trovarvi dinanzi alla solita storia sui vampiri, perché Stella Bright ha saputo costruire magistralmente una trama degna di nota.
Come ogni suo romanzo, anche questo è ben scritto e si legge con facilità, è alquanto difficile distogliere lo sguardo da esso, perché è troppa la voglia di capire dove la trama andrà a finire.
Ho amato dal primo all'ultimo istante, l'affascinante e misterioso Ruaridh e ho apprezzato tantissimo Danny.
Romanzo super consigliato!














Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ANDREA - PANTA REI di Simona Laurenza

  LINK ACQUISTO AMAZON Ginevra, giovane e inquieta, è un'adolescente in bilico tra il mondo che lascia e quello adulto che la aspetta, p...