L'INCONTRO COL CAPITANO
di Catherine Tinley
Inghilterra, 1815 - Arrivata in Inghilterra dal Continente per far visita alla sua più cara amica, Miss Juliana Milford rimane di stucco nell'apprendere che il cognato di quest'ultima non è altri che il capitano Harry Fanton, l'uomo con cui si è scontrata durante il suo lungo viaggio e lo stesso che ha appena colpito con una pala sulla porta di casa, credendolo un ladro. Arrogante, sicuro di sé e bellissimo, Harry sembra intenzionato a sedurla, ma Juliana non è certo una delle ingenue fanciulle che lui è abituato a frequentare. Tuttavia, quando in seguito ad alcune rivelazioni sulle sue origini, Harry difende pubblicamente l'onore di Juliana, la giovane è costretta a ricredersi e ad ammettere di provare qualcosa per lui. Ma la guerra è vicina e il destino di un soldato mal si concilia con il sogno di un amore a lieto fine.
LE INDAGINI DELLA MISS
di Janice Preston
Inghilterra, 1812 - Deciso a indagare per conto di suo fratello sulla scomparsa di Daniel Markham, il Visconte Vernon Beauchamp si trova fra le mani un vero e proprio mistero, con tanto di indizi da decifrare e tracce da seguire. Durante il viaggio intrapreso per fare luce su questa vicenda, Vernon è accompagnato, volente o nolente, dalla sorella di Daniel, Miss Dorothea Markham che, travestitasi da uomo per non destare sospetti, si spaccia per il figlio del visconte. Tra i due si instaurano fin da subito un profondo sodalizio e una genuina complicità, fino a quando i fantasmi del passato di Dorothea non si materializzano proprio davanti ai suoi occhi. Questo però permetterà a Vernon di sciogliere il mistero, di ritrovare Daniel, e a lei di sentirsi finalmente libera di amare.
LA SFIDA DEL DOTTORE
di Virginia Heath
Inghilterra, 1818 - Joe Warriner è un dottore serio e brillante che ha dedicato tutta la propria vita allo studio della medicina. Il suo impegno e la sua dedizione non gli hanno permesso di coltivare molte amicizie né tanto meno di trovare una ragazza con cui sistemarsi. Ora, deciso a trovare la donna giusta, Joe si infatua di Lady Clarissa Beaumont, giovane bellezza londinese in visita a Retford per l'estate. Ma ancora non sa che la sua anima gemella è in realtà la sorella di lei, Isabella Beaumont. Bella è schiva, poco loquace e molto riservata, ma nutre un profondo amore per la medicina e questo la avvicina a Joe, portandola in breve tempo a diventare la sua assistente. L'aiuto durante un'epidemia di vaiolo e il coraggio di Isabella lasceranno un segno indelebile nel cuore di Joe; ma per averla lui dovrà prima convincerla ad aprirgli la sua anima.
PASSIONE GITANA
di Mary Brendan
Inghilterra, 1815 - Quando la sua impulsiva sorellastra scompare nel nulla, Faye Shawcross non sa a chi chiedere aiuto. L'ultima persona su cui si aspetta di poter contare è Ryan Kavanagh, l'uomo più chiacchierato del villaggio, ma è proprio lui che si ritrova davanti. L'affascinante visconte è noto per essere un libertino dai facili costumi e dal passato burrascoso, e Faye non è sicura di potersi fidare. Tuttavia, quando lui riesce a ritrovare la ragazza e a strapparla dalle grinfie di un clan di zingari, salvando così la famiglia dallo scandalo, Faye è decisa a sdebitarsi. Il conto che l'uomo le presenta è però molto salato: per rendere giustizia alla propria fama, infatti, Ryan desidera che lei diventi la sua amante. Peccato che Faye abbia già un fidanzato, con cui presto convolerà a nozze.
Nessun commento:
Posta un commento