sabato 21 aprile 2018

Segnalazione Romanzo - SIAMO SOLO BUONI AMANTI di Sandy Ballestra









Respiro Readers,

vi voglio segnalare il primo romanzo

self dell'autrice italiana Emrgente,

Sandy Ballestra.








TITOLO: Siamo solo buoni amanti

AUTRICE:_Sandy Ballestra

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance






Questa è la storia di Beatrice, Marco e Giacomo. Complicata e beffarda, la loro è una vita affidata a un destino che si diverte a intrecciare sentimenti e decisioni. Beatrice, una giovane donna dall'animo irrazionale, è fidanzata con Giacomo, un uomo quadrato e lineare che sa cosa vuole dalla vita e come prenderselo quando, alla locanda dove lavora come receptionist, conosce Marco, uno chef talentuoso e romantico, le cui uniche certezze sono l'amore per la sua professione ma, soprattutto, per Beatrice.
Marco e Beatrice instaurano ben presto un'amicizia speciale: complici una condizione lavorativa fatta di orari strambi e la ricerca di un appagamento affettivo profondo, entrambi vengono trasportati inesorabilmente verso un coinvolgimento amoroso che porterà la protagonista davanti a un bivio.
Trascorsi dieci anni di rimpianti e cose non dette, gli amanti di un tempo saranno spinti a rivedersi, riportando a galla nodi ancora irrisolti.
Beatrice dovrà finalmente fare i conti con le proprie scelte e le verità un tempo celate, che metteranno in discussione le esistenze dei tre protagonisti e le rispettive convinzioni.





Una volta o cento, che differenza fa? Quando tradisci qualcuno la prima volta, lo hai tradito per sempre.
Con gli anni, ho capito che la mia vita si era
rimodellata sulla base del prima e del dopo tradimento.
Era come se quell'esperienza vissuta con lui, avesse tracciato una linea di demarcazione col pennarello indelebile, segnando per sempre il confine tra chi ero prima e chi ero diventata. Quella linea era la mia coscienza.
Marco era single da un po' di tempo: in seguito, mi
avrebbe confessato che il lavoro di cuoco gli aveva
sempre arrecato troppi problemi in fatto di conoscenze, prima; e precluso il mantenimento di una relazione stabile, poi.
«Lavoro quando gli altri si divertono», mi diceva. E
come biasimarlo, del resto, dato che anch'io, da un po' di tempo a quella parte, stavo trascurando le mie amicizie e pure Giacomo, a causa del mio lavoro di receptionist.
I nostri orari di lavoro strampalati, però, coincidevano quasi sempre e l'aver instaurato una
relazione clandestina - ma pur sempre di relazione si trattava - ci faceva sentire meno soli e più normali. Ci riservavamo momenti di intimità anche per questo, per ripagarci di una quotidianità diversa dagli altri in quanto a gestione del tempo e relazioni sociali.


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - AL DI LA' DEL DESTINO di Fabrizio Braggion

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Al di là del destino narra le vicissitudini delle anime di Gary, un ragazzo morto suicida perché sopraffatto da...