domenica 29 aprile 2018

Recensione Romanzo By Ely - LA ROSA DEL DESERTO, ISHTAR LA SACERDOTESSA di Lina e Maria Giudetti




















Tanto tempo fa, in una terra antica, due popoli si davano battaglia... 
Ishtar, figlia e unica erede di un potente re barbaro è ancora in fasce quando la guerra che vede vittoriosi i sumeri cambia per sempre il suo destino, rendendola schiava di una razza a cui non appartiene. Bella e orgogliosa, con i capelli rosso fuoco e gli occhi verde smeraldo, cattura subito l'attenzione del giovane re Dungir che salito al trono dopo la morte del padre la nomina somma sacerdotessa di uno dei templi più importanti di Ur. Lui è affascinante, sensuale e caparbio, ma alterna con Ishtar dolcezza a crudeltà. 
Nonostante il sangue barbaro che le scorre nelle vene le urli di non sottomettersi, lei cede agli ordini del suo sovrano divenendo la sua concubina. Il loro sarà un rapporto conflittuale, passionale e tormentato. Dovranno imparare a difendersi dalle insidie di corte, affrontando vecchi e nuovi rancori...

La Rosa del Deserto – Ishtar La Sacerdotessa è il primo romanzo di una trilogia romantico-erotica a sfondo storico. Presto saranno online gli altri due volumi:
La Rosa del Deserto – Ishtar La Sumera 
La Rosa del Deserto – Ishtar La Guerriera







Questo libro è il primo di una trilogia ambientata nel mondo dei Sumeri e dei Barbari. Un romance storico sapientemente strutturato che ti fa immergere completamente nell'ambiente di quel tempo e nella trama ad esso intrecciata in maniera sublime.
Mi è piaciuto come le autrici hanno caratterizzato i vari personaggi e come hanno incastrano egregiamente i vari flashback che s'incontrano durante lo sviluppo di tutta quanta la trama.
Ishtar, una donna dalla chioma rosso fuoco e con un temperamento carismatico e forte, è schiava, nonché somma sacerdotessa. Non sumera di nascita, conduce la sua vita a testa alta, con la sua indole orgogliosa, nonostante la sua condizione.
Anela essere libera, e quando incontra il giovane re appena salito al trono iniziando un percorso ricco di sentimenti contrastanti tra di loro, diventandone la sua concubina.
In che direzione li condurrà entrambi ? La bruciante passione che li attraversa celerà un grandissimo amore, o sarà solamente un mero capriccio di un re  abituato a prendere tutto quello che vuole, senza nemmeno chiedere il permesso?
Mi è piaciuto particolarmente anche l'aspetto psicologico, ben curato, dei personaggi, lettura piacevolissima anche grazie alla scrittura pressochè perfetta del romanzo.
Non essendo un romanzo autoconclusivo si dovrà aspettare altre due uscite per scoprire come proseguirà la storia di Ishtar.
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri due per farmi ancora catturare da una storia che , a mio avviso, va oltre alla semplice storia d'amore e di passione. Una storia che ha sfumature di libertà e di storia.
Un romanzo che consiglio moltissimo e vale assolutamente la pena di leggere.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - EMMA BOOKS - LE OMBRE DEL CUORE di Alessia Lo Bianco

Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita  del romanzo edito Emmabooks  dell'autrice italiana Alessia Lo ...