martedì 19 marzo 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - AMORE. UN GIOCO PERICOLOSO di Carmen Weiz

 







Tutto ebbe inizio un pomeriggio, quando avevo tredici anni, nell’istante in cui intravidi Joyce von Flicken nella sua camera da letto…

L’unico problema: era la sorella del mio migliore amico, cinque anni più grande di me e, come se le cose non fossero già abbastanza complicate, era appena diventata il mio capo.

Carmen Weiz torna con il nuovo capitolo della serie Swiss Angels, una commedia romantica che racconta la storia del dottor Yke Engel, un veterinario appassionato, profondo conoscitore delle donne e scapolo DOC.

Mentre il destino fa costantemente incrociare la sua vita con quella di Joyce, tra risate, momenti imbarazzanti e qualche decisione troppo impulsiva, il dottor Engel e la dottoressa von Flicken dovranno navigare tra le sfide della vita professionale e sentimentale.

Lasciatevi trasportare nella pittoresca Svizzera, tra balli in maschera in un castello da favola e piccanti turni di notte in clinica. Una miscela di romanticismo e umorismo, dove il fato può giocare brutti scherzi, ma saranno i sentimenti a riservare le sorprese più dolci.

Yke
Mi ero innamorato di lei prima ancora di scoprire cosa fosse l’amore.
E quello… fu la mia fine.

Joyce
Yke Engel mi aveva insegnato quattro cose importanti sulla vita:
La cioccolata calda poteva davvero lenire un cuore infranto;
Il miglior abbraccio era quello di un amico fidato;
I baci sulla fronte raccontavano una storia d’amore a ogni tocco;
L’amore rappresentava il dono più prezioso che si potesse ricevere.

♥ Questo libro è autoconclusivo. ♥

Editing ortografico e finale a cura di Giulia Stefanini.
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri.
Correttrici di bozza: Martina (La musica dei libri blog), Noemi (Polvere di libri blog) e Georgia (Inchiostro e pensieri).

Libro cartaceo disponibile in tutte le librerie. Può essere acquistato direttamente del sito dell'autrice.

Segue l'autrice:
Sito ufficiale: carmen-weiz . com
Facebook: Carmen Weiz Autrice
Instagram / Tik Tok: carmen . weiz








"Amore. Un gioco pericoloso” è il quinto romanzo che fa parte della serie Swiss Angels.

Qui troviamo come protagonista Yke, un giovane veterinario dal cuore d'oro.

E' un ragazzo semplice, con la testa sulle spalle : ragionevole nelle sue scelte e molto legato alla sua famiglia adottiva. La famiglia Engel, quella del cuore.



Ykel Engel era un uomo che portava avanti la sua vita come il dottore che era: una persona ragionevole, guidata dai fatti concreti e verificabili.”



E' un giovane uomo che è riuscito ad avere il suo vero riscatto dal suo passato doloroso.

Ama divertirsi. Viene appellato come “Scapolo DOC”. Non è il classico playboy che anela a passare da una donna all'altra. Quello che non cerca è una relazione duratura.

Joyce è una donna che pensava di avere tutto nella vita: il suo lavoro come veterinaria, l'imminente matrimonio con l'uomo che amava.

L'ennesimo tradimento da parte di lui spezza in modo definitivo il loro rapporto durato tredici lunghi anni. Quasi una vita, in pratica.


“Che vita voglio per me? Era come se Joyce Von Flicken non fosse mai vissuta prima di Benoit Dupont. Tutti i miei ricordi, i luoghi che frequentavo, gli amici che avevo erano, in un modo o nell'altro, legati a lui.”


Fidanzata così a lungo si ritroverà quasi ad annaspare per riuscire a trovare un bilanciamento per impare una nuova quotidianità. È come se dovesse conoscere una nuova se stessa, più libera.

Ogni scelta sarà la sua e non di qualcun'altra.

Non sarà per niente facile, soprattutto quando la sua famiglia continuerà a farle pressioni al fine di cambiare la sua decisione e perdonare l'ex infedele.

Le sembrerà di toccare il fondo, ma troverà conforto nell’ ultima persona che si sarebbe mai aspettata.

Yke.

Di primo acchito, l’ unica cosa che paiono avere in comune i due protagonisti è quella del lavoro. Entrambi sono veterinari nella stessa clinica,  però si conoscono da diverso tempo.

Lui è il migliore amico di suo fratello minore.

Un rapporto che è come una piccola fenice che rinasce dalle sue ceneri.

Un'amicizia speciale è quella a cui si aggrappa Joyce,  non ha bisogno di nessun'altra complicazione.

Entrambi hanno troppo da perdere.

Yke è combattuto, non vuole avvicinarsi più di un semplice rapporto di lavoro.

Quando lei cerca di tirarlo in mezzo ad un accordo dove non è per niente previsto la lontananza iniziano a vacillare le sue intenzioni.


“La vera battaglia consisteva nel desiderare ciò che si sapeva essere sbagliato e riuscire a valutare se ne valeva la pena oppure no. E sapevo che il gioco non valeva la candela.”


Sarà una battaglia emotiva vera e propria.

Un uomo che l'ha aspettata da una vita. 


Mi ero innamorato di lei ancora prima di scoprire cosa fosse l'amore. E quello fu la mia fine..”


Una donna che non vuole aspettare più nessuno. Anela solo a ritrovare la sua libertà e a non essere imprigionata un'altra volta in un rapporto soffocante e limitante.

Scritto in prima persona, capitoli con i pov di entrambi i protagonisti entra a fondo a creare una forte empatia nel lettore.

Non è solo una semplice commedia romantica,  il romanzo tratta in materia delicata, ma nello stesso tempo profonda, le tematiche della fine di una relazione lunga e di tutto quello che ne consegue quando ci si ritrova a ricostruire una nuova vita dopo che è finita in un baratro senza fine.

Amicizia, amore, fiducia e anche famiglia.

L'autrice si è cimentata in un altro nuovo genere letterario regalandoci, come sempre, un nuovo viaggio emozionante a tutto tondo.

Una penna capace di toccare le corde dell'anima e arricchirci in ogni nuova pagina.








 








1 commento:

  1. Grazie ancora Ely per un’altra splendida recensione. È un onore collaborare con te.
    Carmen Weiz. ❤️

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FUORI DALL'OSCURITA' di Ali Ryecart

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Ali Ryecart. TITOLO:  Fuori dall'...