Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?
Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?
«Romantica, divertente. I romanzi di Maia sono il feel good perfetto.»
«Maia è una bellissima scoperta.»
«Adoro lo stile di scrittura di questa autrice, che ha saputo regalarmi attimi di benessere e riesce a farmi tornare a credere che il vero amore esista.»
Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?
«Romantica, divertente. I romanzi di Maia sono il feel good perfetto.»
«Maia è una bellissima scoperta.»
«Adoro lo stile di scrittura di questa autrice, che ha saputo regalarmi attimi di benessere e riesce a farmi tornare a credere che il vero amore esista.»
Diana è una giovane ragazza di 28 anni, precisa, scrupolosa e dalle idee chiare o così almeno sembra all'apparenza. Ama il suo lavoro di wedding planner che svolge a Milano, ma la sua vita amorosa presenta delle difficoltà, soprattutto quando viene lasciata da Roberto.
Decide di accettare un incarico nelle campagne di Benevento, luogo in cui vivono i suoi nonni materni e lì la sua vita, sempre pianificata, viene sconvolta da due eventi: la conoscenza di Noah, uomo rude, di poche parole e la scoperta di essere incinta del suo ex fidanzato.
9 mesi per accettare questi cambiamenti, 9 mesi per innamorarsi.
Riuscirà Diana a lasciarsi guidare unicamente dai sentimenti?
Questa storia riesce a coinvolgerti fin da subito grazie alla forte caratterizzazione della protagonista che ti conquista con la sua simpatia e le sue fobie di controllo. Attraverso il suo punto di vista viviamo con lei i dubbi, le incertezze, le paure, i desideri che l'affliggono.
Quando appare Noah, del quale troviamo alcuni capitoli con il suo Pov, te ne innamori subito perchè sotto quella corazza da uomo di campagna amante degli animali, percepisci il suo grande cuore.
E allora inizi a sperare nella nascita della loro storia d'amore.
Una scrittura fluida, moderna, con perfette tempistiche di battute.
L'unica pecca che ho riscontrato è la confusione che in alcuni tratti avviene, quando le due “coscienze” di Diana parlano tra di loro. Un elemento aggiuntivo di cui la protagonista forse non aveva bisogno, perchè già forte di suo.
Un romanzo super piacevole che consiglio di leggere!
Nessun commento:
Posta un commento