Quando Alice, una nuvola di ricci rossi e amante dei viaggi, incontra Henry, dal passato terribilmente triste per una tragedia famigliare, qualcosa scatta tra loro.
Henry Taylor-Wilkinson possiede uno splendido ranch e ne affitta le stanze ai turisti. Negli arredi della sua casa, come sul suo viso e dai suoi modi, traspare l'unione dei due mondi che l'hanno generato: il padre era un pilota inglese con il cielo negli occhi, la madre una Navajo partorita dalla terra.
Cosa ci potrebbe mai trovare quell'uomo, bello come un dio selvaggio e che cita con disinvoltura Charlotte Brontë, in una come lei?
Alice si limita a sognarlo tra le sue braccia.
La vita, il fuso orario, la lontananza gioca qualche brutto scherzo, ma...
Alice è una giovane donna italiana che sta passando un periodo non propriamente facile della sua vita. Insicura, ma anche tenace nello stesso tempo, ha la passione di viaggiare e, proprio durante uno dei suoi viaggi, incontra un mondo ed un uomo che le sconvolgeranno tutto quanto.
Non è un tipo di persona che ama particolarmente i cambiamenti e, non appena incrocia lo sguardo di Henry, è l'inizio di una rivoluzione vera e propria.
“ Doveva essere il proprietario di quel paradiso ed era bello come un dio selvaggio. Lunghi capelli neri, lisci, pelle brunita e occhi turchesi come la sottile collanina di pietre che ondeggiava dalla camicia.”
Henry è un uomo di origini miste, metà inglese e metà Navajo che si occupa da solo di un ranch appartenuto da generazioni dalla sua famiglia.
E' una persona quasi disillusa dall'amore, reduce da un divorzio, ha remore nel lasciarsi trasportare ancora una volta dai sentimenti.
Fin dal primo momento in cui incontra per la prima volta Alice, viene sopraffatto dal forte senso di attrazione ed appartenenza verso quella donna.
“ Restava un mistero, quella donna. Eppure gli si era rivelata, inconsapevole, per la fortissima sensazione di benessere e familiarità che aveva suscitato in lui al loro primo incontro. Gli aveva dato una percezione di completezza e il batticuore, tutti i sintomi di un colpo di fulmine fuori dal tempo massimo. Alice dava serenità.”
Dopo il loro primo incontro ci sarà un susseguirsi di chiamate, situazioni e un viaggio di Henry in Italia che gli permetterà di conoscere meglio quella donna e capire la reale portata dei suoi sentimenti.
“ Era una situazione da adolescenti, vissuta con il peso della maturità.”
Due
protagonisti complessi e profondi in un intreccio narrativo ben
strutturato.
La psicologia dei personaggi curata in una scrittura
abbastanza scorrevole.
Un romanzo scritto con uno stile particolare ricco di parole che le associo perlopiù ad un romance storico che ad uno contemporaneo: l'ho trovata una scelta curiosa .
Una storia d'amore semplice ed una lettura piacevole.




Nessun commento:
Posta un commento