Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…
All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.
Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.
E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?
Liselotte è una giovane donna dall'animo puro che ha quasi sempre messo davanti l'amore per la famiglia, accantonando persino i suoi sogni.
Dopo la morte del padre poliziotto per lei, per la madre e il fratellino è un quasi come un dramma senza fine, dove trovare la giusta via d'uscita non è per niente facile.
“ Speravo con tutto il cuore che a un certo punto della mia vita, le nuvole si spostassero per permettere al sole di splendere di nuovo.”
Anni di sacrifici dolorosi che non hanno inficiato l'indole di Liselotte, che trova il positivo in ogni aspetto della vita, anche quello più piccolo.
Nathan è un uomo che ama avere tutto sotto controllo e si ritrova ad un punto della sua vita dove lo perde, ritrovandosi schiacciato dal dolore per la fine della relazione d' amore durata ben sette anni con Louise (Protagonista del precedente romanzo che fa parte di questa serie.)
Non ne vuole più sapere dell'amore, la sua priorità è il lavoro, che diventa tutto quanto il suo mondo.
“ Detestavo tutto ciò che era fuori del mio controllo.”
Un crollo fisico lo costringe, quasi in modo forzato, a prendersi un periodo di riposo per non rischiare di aggravare ulteriormente la sua salute.
La madre adottiva gli propone di partire per un viaggio e portarsi dietro proprio Liselotte, che fa parte della sua famiglia.
Resta spiazzato quando i due s'incontrano, ignaro che il destino sta entrando a gamba tesa nella sua vita.
Nathan è spiazzato da quella giovane donna che somiglia ad un piccolo folletto sia nelle sembianze, che nei modi di fare.
Due protagonisti che sembrano l'uno l'opposto dell'altra, ma che hanno molte cose in comune.
Un uomo che ha chiuso con l'amore e una donna che vuole che l'amore entri a far parte della sua vita.
Nathan è un uomo buono e non il classico dongiovanni che reagisce in modo scaltro ed arrogante all'amore finito.
Un viaggio da sogno che li farà vivere insieme una grande avventura in tutti i sensi.
Dai luoghi svizzeri si spostano a quelli da sogno del Brasile.
Un sogno che immerge Liselotte nella bellezza meravigliosa delle coste brasiliane, con spiagge infinite che fanno da sfondo a questa storia.
Per lei è facile innamorarsi di quei luoghi che sembrano incantati, come lo è anche innamorarsi di Nathan.
Quest'ultimo si ritroverà a combattere una guerra vera e propria dentro di sé a non cedere alla fortissima alchimia che prova nei confronti di quella giovane donna che è veramente come una boccata d'aria fresca, dopo tanto tempo di aria per lui rarefatta.
“Ero consapevole che qualunque cosa stesse crescendo tra me e Liselotte, non avrebbe mai avuto un battito, una vita o un corpo per il semplice fatto che ero diventato un relitto di emozioni.”
Nathan e Lolli hanno due punti di vista diversi sull'amore: per lei i cuori spezzati non necessitano di essere amati di più, ma hanno un modo diverso di amare.
Lui non ha più intenzione di lasciarsi andare al potere dell'amore : è stato troppo devastato per darsi un'altra possibilità.
Cosa può mai dare ad una giovane donna che merita di vivere l'amore in tutta la sua completezza?
Sarà un susseguirsi di emozioni, in un salendo d'intensità ed emozioni, anche strazianti, che terrà il lettore anche con il fiato in sospeso.
Una storia che ha il potere immenso di entrarti nel cuore e nell'anima.
La parte riguardante i posti da sogno che visitano i due protagonisti, dire che è stata strutturata in maniera magistrale è troppo riduttivo.
Mi ha dato l'impressione di esserci anche io e di immergermi nella magia che solo il Brasile può dare.
Si evince che sono posti in cui l'autrice è cresciuta e situazioni che ha vissuto lei stessa, e non frutto di una semplice ricerca fatta da un pc.
Ho adorato lo spirito e il carattere di Lolli, il suo non abbattersi nonostante le difficoltà della vita che le intralcia i sogni.
Lo stile fluido dell'autrice mi ha trasportato nella lettura, sognando con la storia stessa.
Un romanzo che è una meraviglia vera e propria e che consiglio caldamente di leggere.
Una storia d'amore intensa che resterà nel cuore di chi lo legge.
Nessun commento:
Posta un commento