Autore: Igor Nogarotto
Titolo: ROSA STACCA LA SPINA
Sottotitolo: Una storia di amore, erotismo, morte, rinascita
Genere: Romanzo rosanero - Narrativa Italiana
Pagine: n.182 (formato cm. 12,5x19,5)
Editore: Edizioni Effedì info@edizionieffedi.it
Codice EAN: 9788885950788
Prezzo di copertina: euro 17,00
Distribuzione: Libro Co. Italia, Book Service, Centro Libri
Data di uscita in libreria: 2 febbraio 2022
Pre-order in libreria: dal 15 gennaio 2022
"Rosa stacca la spina" è un romanzo rosanero graffiato di humor ed elegante erotismo. È la realizzazione della storia d'amore che tutti sogniamo. È una magia che si avvera, ma che corre costantemente in bilico tra la vita e la morte, sul filo sottile di un esito imprevedibile. I due protagonisti, a distanza di anni dalla fine della relazione, si ritrovano in una clinica: Rosa è gravemente malata. Tra ironia e pianti, tra commozione e goliardia, riemergono i ricordi della coppia e vengono esplorate tutte le fasi dello stare insieme: dal disincanto del corteggiamento alle problematiche della convivenza, dall'intensità viscerale del sesso alla gelosia logorante, dal progettare di costruire una famiglia allo struggente dolore della separazione.
“ Era una sorta di viaggio anestetico mentale nella memoria.”
“Rosa stacca la spina” è un romanzo che racchiude emozioni, pensieri di vita e va oltre ad un semplice racconto di due innamorati.
“ Eravamo ossimori anche l'uno dell'altra. Le nostre diversità, i nostri opposti, ci permettevano di bilanciarci.”
Un'amore di due persone che sono quasi come un incastro perfetto che finisce all'improvviso, senza nessuna spiegazione e butta il protagonista narrante, che è l'autore di questo romanzo, in una profonda disperazione.
Proprio quando ritrova la sua donna, lo fa suo malgrado tra le pareti asettiche di un ospedale.
Flashback porteranno il lettore a conoscere la storia del loro amore forte ed intenso sotto ogni punto di vista, ma non solo.
Amore e vita che s'intrecciano tra di loro, dando vita a pagine che rendono la lettura intensa ed emozionale, soprattutto anche perchè si tratta di una storia vera e non inventata di sana pianta.
Una storia che fa riflettere profondamente sull'amore e sulle dinamiche della vita, che possono deviare il percorso di ogni persona, anche di una coppia solida com'era quella dei due protagonisti.
La scrittura dell'autore è fluida ed empatica ed è stato in grado di scrivere un piccolo capolavoro in tutti i sensi, dando voce ad una grande emozione che mi ha sommerso durante la lettura.
Un romanzo consigliatissimo e che fa riflettere.
Nessun commento:
Posta un commento