"Killian Marshall è una dipendenza tossica, una di quelle che, se non stai attenta, rischiano di fotterti la vita. Il cuore. Tutto."
Killian Marshall è il Re dei sette vizi capitali e padrone indiscusso della vita notturna di Las Vegas. Un animo arido, ostile, indolente. Sembra che più niente generi il suo interesse, se non la gestione dei suoi 7 e le donne, che sono solo una momentanea quanto effimera distrazione. Tutta la città del peccato sparla di lui, tutti vogliono sapere cosa si nasconde sotto la patina dorata del suo successo e se c'è una che può occuparsi di questo "sporco" lavoro è sicuramente Faith Ford. Lei sogna di diventare una reporter, di scrivere storie che raccontino davvero qualcosa, ma l'unico modo per farsi valere con il suo capo è mettere in piazza tutti gli scandali dell'imprenditore più chiacchierato del momento. Entrare nelle sue grazie non sarà affatto semplice, a volte non sarà nemmeno troppo piacevole, ma Faith è disposta a tutto pur di far capitolare quell'impero di dissolutezze e trasgressioni. Tra l'arrogante proprietario di 7 night club e la presuntuosa giornalista tutto pepe sembra nascere, poco a poco, un purgatorio fatto di implacabile dolore, scottanti bugie e un'inspiegabile attrazione: un mix letale che li costringerà a versare sale su ferite mai davvero rimarginate e a svelare ogni scandaloso peccato a cui appartengono le loro anime. Si dice che la verità renda liberi, ma se a volte quella stessa verità, non fosse altro che la porta per l'inferno più straziante di tutti? Santi e peccatori. Giusto e sbagliato. Amore e odio. E voi, avete già scelto da che parte stare?
Intanto mettetevi comodi, versatevi pure il migliore anestetico che avete, perché F. Sally D. torna con un Contemporary Romance (Angst) peccaminoso, tormentato, viscerale. Del resto, questo è l'unico modo che conosce per raccontare l'amore, il più pericoloso dei "vizi" a cui potrete mai cedere nella vostra vita...
**ATTENZIONE: il libro contiene scene esplicite e un linguaggio forte. Si consiglia una lettura consapevole.**
Faith è una giovane giornalista che cerca di affermarsi nel suo lavoro e diventare una reporter talentuosa.
L' occasione le si presenta quando deve fare un articolo riguardante un un uomo che è molto noto nell'ambiente di Las Vegas.
“ Killian Marshall, sotto un certo punto di vista, rappresentava il mio passe-partout per il paradiso editoriale che avevo sempre sognato.”
Il suo sogno era quello di fare dei reportage professionali e seri per poter raccontare storie vere, proprio tutto l'opposto dell'articolo che doveva fare su Killian.
Quest'ultimo è un uomo arrogante, egocentrico e presuntuoso che ha fatto dei suoi vizi la sua virtù e la sua ossessione.
“ Per me? Il desiderio è solo la mia punizione. La mia condanna. Il desiderio non smuove il mio mondo, lo anestetizza.”
Faith quando ha la possibilità di entrare nel mondo di Killian la sfrutta subito scontrandosi con lui in tutti i sensi.
Un uomo che sta cercando disperatamente di espiare le sue colpe e una donna che cerca di dare sia un senso che una svolta alla sua vita.
Due protagonisti forti e vulnerabili nello stesso tempo, un intreccio narrativo sapientemente strutturato.
Uno stile di scrittura fluido e lineare, un romance a tinte hot, una storia d'amore che farà i conti con il destino beffardo in tutti i sensi.
Una trama complessa che terrà il lettore incollato alle pagine del libro dall'inizio alla fine.
L'erotismo alla giusta dose per una lettura consigliatissima.
Nessun commento:
Posta un commento