«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!»
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?
Me ne frego. Me. Ne. Frego.
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.
Attore bello e famoso, lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente, lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.
Cosa succede quando due protagonisti s'incontrano nel bel mezzo di una tempesta sia atmosferica che psicologica?
Dire scintille in tutti i sensi è un eufemismo , nel vero senso della parola.
E' proprio questo che succede tra Mira e Sebastian, due persone diverse.
Mira è una giovane donna solare, ma he nasconde una sua vulnerabilità. Sta attraversando un periodo della sua vita non poco roseo preoccupata per la sua salute e proprio quando esce dallo studio medico si dimentica della borsa e tutto il suo contenuto.
Sebastian è un uomo , nonché un attore famoso, scostante da tutto e tutti. Sembra sentire stretto il mondo della notorietà e da tutto quello che ne consegue con una voglia di ubriacarsi e dimenticare i problemi che lo stanno quasi soffocando.
L'incontro con Mira lo destabilizza in tutti i sensi, lui ombroso e lei solare e con una parlantina che sembra quasi non avere mai fine.
“ Penso che è buffo il fatto che puoi passare settimane con una persona senza sentire niente, e ti bastano quattro ore per provare così tante cose.”
Due sconosciuti che si ritrovano sotto lo stesso tetto e si raccontano uno dell'altro, problemi compresi.
Un intreccio narrativo veloce, ma molto ben strutturato: ho trovato molto carino e particolare il finire in sospeso di un capitolo con il pov di un protagonista, per poi proseguire la frase con quello dell'altro.
Un modo che ha reso, a mio avviso, molto fluida la lettura, il tutto con la scrittura fluida e lineare dell'autrice che ti ha fatto immergere completamente in questa storia d'amore dolcissima.
Ha inserito anche delle tematiche non facili, strutturate in modo perfetto, soprattutto per quanto riguarda la psicologia dei personaggi.
Un romance che consiglio a tutti di leggere e sognare.
Nessun commento:
Posta un commento