giovedì 20 maggio 2021

Review Tour - BY ELY - VOGLIO SOLO TE di Susy Tomasiello

 















Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici,perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.

                                        




Non possiamo cancellare il passato, ma il nostro futuro è ancora da costruire.”


Samantha è una giovane donna con una figlia piccola a carico che si ritrova ad attraversare un periodo tutt'altro che facile.

E' costretta a fare i conti con il passato che si è lasciata alle spalle per poter ottenere aiuto.

Sono passati quattro anni e ritrovarsi a chiederlo all'unica persona che ha veramente contato qualcosa non è facile , soprattutto quando ci sono segreti e sentimenti contrastanti.


Non avrei mai immaginato di rivedere Samantha e trovarmela davanti. E' stato destabilizzante. C'è stato un tempo in cui avrei dato qualsiasi cosa pur di vederla tornare da me e ora che è successo non mi sento per niente felice, ho voltato pagina, perchè è tornata a distruggere la stabilità raggiunta a stento?”


Dylan è un architetto che è riuscito a realizzare i suoi sogni, guadagnandoseli con il sudore della sua fronte.

E' arrivato ad un punto della vita dove si è lasciato il passato alle spalle raggiunto un certo punto di stabilità e tranquillità, soprattutto emotiva.

Rivedere la donna che gli ha spezzato letteralmente il cuore non è per niente facile: non è pronto e teme di non esserlo mai.


Quattro anni. Quattro lunghissimi anni in cui ho scoperto la sofferenza vera a causa sua, ciò nonostante, mi sembra sia passato un solo istante da quando credevo che per noi esistesse un futuro insieme.”


Oltre a vedere lei, si ritrova a fare i conti che in tutti quei anni di lontananza è diventato padre a sua insaputa.

Risentimento, sconcerto e un senso di amore contrastante lo sommergono: troppe cose Samantha ha omesso di dirgli.

Samantha è ben consapevole dell'enorme sbaglio che ha commesso, sia nei confronti della figlia che in quelli di Dylan e si sente , per questo motivo, un'intrusa catapultata a forza nella vita dell'unico uomo che abbia mai amato in tutta quanta la sua vita.


Conosco bene lo stile di scrittura di quest'autrice e devo dire che ancora una volta le mie aspettative non sono state deluse.

Ho molto apprezzato i capitoli che si alternavano tra presente e passato che hanno dato la giusta prospettiva alla storia completa dei due protagonisti.

Un'amore che torna a risplendere dalle ceneri del suo passato.

Una storia incentrata sui valori importanti e fondamentali che solo una famiglia può dare.

Un intreccio narrativo semplice ed intenso nello stesso momento.

Se amate le seconde possibilità di un amore questo romanzo fa decisamente al caso vostro.

Una lettura emozionante e che ti scalda il cuore.
















1 commento:

Segnalazione Romanzo in Anteprima - COME CRISTALLI D'ACQUA di Valentina Di Caro

  Respiro Readers vi segnaliamo in anteprima l'uscita del nuovo romanzo dell'autrice italiana Valentina Di Caro. TITOLO:  Come crist...