Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?
Maddalena è una giovane donna che cela dentro di sé una miriade di sfaccettature: è una romana che si è trasferita da qualche anno al nord, a Milano.
La sua scelta è stata dettata dal suo forte volere essere indipendente a tutti i costi e dimostrare alla propria famiglia che di valere veramente qualcosa.
“ Non sono stata il massimo per i miei, e neppure per i ragazzi che ho avuto, forse non vado bene neppure a me stessa, ma non ho alternative.”
Alla perdita dell'ennesimo lavoro, si ritrova ad un punto che deve riuscire a trovare una soluzione al più presto per non rischiare di tornare a casa con la coda tra le gambe.
Vivere e mantenersi in una metropoli come Milano non è per nulla semplice e la sua mente creativa la porta a dare avvio un'attività mai fatta in vita sua in modo professionale: ossia la wedding planner.
Ha un carattere estroso per certi versi e si vuole aggrappare al suo essere positiva, anche nelle peggiori situazioni.
Quando viene contattata per organizzare il matrimonio da persone ricche, sarà per lei l'inizio di uno scombussolamento in tutti i sensi.
Grazie a quel lavoro si incontra, io direi di più si scontra, con Salvo, il nipote della coppia a cui deve organizzare il lieto evento.
Salvo è un uomo quasi ermetico, fin troppo rigido nel suo modo di porsi ed anche di pensare.
“ A partire da quando si può detestare una donna? Credo di aver appena iniziato a farlo.”
Capisce fin dal primo momento che la donna che si trova davanti non è un'esperta nel suo campo lavorativo e decide di starle con il fiato sul collo e controllare ogni suo passato in attesa di un passo falso che avrebbe dato credito alle sue supposizioni.
“ Capisco subito che ho davanti ed è chiaro che dietro a quello sguardo innocente e pulito si cela una che pretende di sapere cose di cui non conosce nulla.”
Una donna impulsiva ed un uomo fino troppo controllato: un connubio decisamente esplosivo.
Salvo sta attraversando un periodo della sua vita che si ritrova in una sorta di limbo, o di empasse che inizia a risultargli stretto.
Un uomo che ha sempre fatto dell'aspetto estetico un perno quasi fondamentale di tutta quanta la sua esistenza.
Conoscendo Maddalena lo porta a vedere la vita sotto un'altra prospettiva.
“ Da tempo nessuna mi ha più guardato come fa lei e quando accade dimentico quanto io sia diverso rispetto a un anno fa. Con lei mi sento normale e ancora affascinante, unico.”
Maddalena ha un'anima da vera sognatrice, ma cela anche lei una piccola parte oscura legata alla storia del suo passato che cerca in ogni modo di superare.
Una storia intensa, un uomo molto complesso e dalle differenti sfumature ed una donna perfetta nelle sue imperfezioni.
Bugie, cose non dette èm una base un po' traballante per l'inizio di questo amore.
Un intreccio narrativo magistrale : è il primo romanzo che leggo di quest'autrice e, nonostante mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una penna talentuosa, le mie aspettative sono state superate.
Come storia può sembrare semplice: dalla sinossi si potrebbe pensare di trovarsi davanti alla classica storia amore o odio, invece è ancora meglio.
Non sempre dietro un sorriso, un prendere quasi la vita alla leggera, è sinonimo di una persona che non sa cosa voglia dire soffrire.
Le apparenze quasi sempre ingannano, è il riuscire a vedere oltre che fa la differenza.
Salvo e Maddalena, insieme, fanno proprio la differenza.
Ho amato il loro modo di porsi e il loro differente modo di vedere la vita.
Non è nemmeno mancato il colpo di scena sul finale che non mi sarei per niente aspettata e che mi ha stupita.
Questa autrice è stata per me una piacevolissima scoperta: una penna talentuosa che consiglio vivamente di conoscere.
Si evince la sua preparazione nel campo della scrittura, ma ha un talento naturale che nessun corso di scrittura o altro ti può dare.
Il talento lo si ha nel sangue e quest'autrice lo ha.
Ve la consiglio: leggetela e mi darete ragione.
Nessun commento:
Posta un commento