La sua voce aveva un non so che di ruvido che la rendeva imperfetta. Forse era colpa del freddo, o delle troppe sigarette che si fumava; sembrava una leggera carezza con un foglio di carta abrasiva: un piacevole fastidio.
Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi.
Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.
Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.
In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.
ROMANZO ROSA CONTEMPORANEO AUTOCONCLUSIVO.
Quando si dice che un libro ti ruba l'anima...è esattamente il caso di questo romanzo che ti entra dentro e non vuole più andarsene.
Ian è un fotografo, mentre Harper è un'organizzatrice di eventi.. Si ritroveranno a lavorare insieme, sembrerebbe quasi per un puro caso, ma non sempre l'apparenza rispecchia la realtà.
La bellezza di questo romanzo che oltre ad essere scritto benissimo, è la non banalità degli eventi. Leggendo non ti aspetteresti mai certi colpi di scena, in particolare uno che non appena lo leggi ti ritrovi a bocca aperta, incredula perché non ci saresti mai potuta arrivare. L'autrice ha costruito una trama perfetta, regalando un vero capolavoro. Una storia che potrebbe benissimo essere reale e questo è sicuramente un altro punto a favore.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo che saprà stupirvi e rubarvi il cuore.










Nessun commento:
Posta un commento