Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore.
Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre.
Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov.
E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia?
Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere.
Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere?
Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.
Immaginate un mondo in cui un filo rosso invisibile vi leghi alla vostra anima gemella e che quest'ultima venga scelta dagli astri nel giorno del vostro venticinquesimo compleanno.
Claudie Bonnet, la protagonista di questo avvincente romanzo, attende questo giorno da tutta la vita, ma rimane amaramente delusa e sconvolta quando nella Sala del Destino il fascio di luce indica Ivan Volkov.
Ivan è il ragazzo perfido, che ha tormentato fino allo sfinimento Claudie durante l'infanzia e l'adolescenza.
Deve esserci per forza un errore.
Entrambi negano la possibilità di essere le rispettive anime gemelle, ma gli astri non si sbagliano mai.
È possibile che sia la prima volta oppure c'è davvero un motivo dietro a questo volere astrale?
IL FILO ROSSO FRA LE COSTELLAZIONI é un romanzo, che difficilmente dimenticherete. La lettura é talmente scorrevole e la trama avvincente, che io personalmente ci ho messo due giornate scarse a terminare questo capolavoro.
Freya Ballada, l'autrice, ha saputo sviluppare un'idea originale in modo impeccabile, stregando e affascinando il lettore. Impossibile staccarsi dal romanzo, perché spinti dall'incessabile bisogno di sapere come proseguirà la storia fra Claudie e Ivan. Pagina dopo pagina finirete per innamorarvi dei protagonisti e non riuscirete più farne a meno.
L'autrice ha saputo inserire anche la giusta vena umoristica e non mancano nemmeno le scene intime tra i due protagonisti, descritte in modo da far scaldare il sangue nelle vene al lettore.
Lettura assolutamente consigliata.
Grazie per la bellissima recensione.
RispondiElimina