giovedì 28 maggio 2020

Recensione Romanzo - BY MICHAELA - IL PROFESSORE di Marialuisa Moro
















La brillante studentessa Irene Mayer e l’affascinante docente Egon Von Droste sono uniti da una magnetica attrazione fisica nonché da affinità culturali. La relazione funziona a meraviglia a dispetto della forte differenza di età, finché Irene non prende una sbandata per uno studente fuori corso dell’ateneo. A questo punto accade qualcosa di irreparabile che farà crollare la sua intera esistenza. La sua vita si trasformerà in un incubo senza risveglio per lei e per chi sceglierà di viverle accanto. Incalzante, drammatico. La vita e la morte. A volte è più difficile vivere che morire.








Sembra l'inizio di una classica storiella fra studentessa e professore. Irene Mayer e Egon Von Droste si ritrovano travolti da un'irresistibile attrazione e affinità e dopo una resistenza iniziale, si immergono a capofitto in una relazione. Tutto sembra tranquillo, fino a quando qualche anno dopo Irene conosce uno studente fuori corso e comincia a nutrire dei sentimenti per lui.
"IL PROFESSORE" di Marialuisa Moro narra dell' uomo sprofondato nella più irrazionale e disumana pazzia e della sua vittima obbligata a  una fuga angosciante e colma di terrore.
Questo thriller è avvolto dall'inquietante e oscura follia e l'autrice riesce benissimo a trasmettere al lettore il disgusto e l'orrore per ciò che una mente malata possa condurre a fare.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - IL NOSTRO SEMPRE di Daniela Volontè

  Respiro Readers vi segnaliamo la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice italiana Daniela Volontè. TITOLO: Il nos...